Porti, approvato il piano 2024-26 dell’Autorità Tirreno Centro Settentrionale

Porti, approvato il piano 2024-26 dell’Autorità Tirreno Centro Settentrionale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Il Comitato di Gestione dell’Adsp del Mare Tirreno Centro Settentrionale, nella seduta presieduta da Pino Musolino, ha approvato il Piano Operativo Triennale 2024-2026. Oltre al Presidente dell’Adsp e al Segretario Generale Paolo Risso, erano presenti il Direttore Marittimo del Lazio e Comandante della Capitaneria di Porto di Civitavecchia Michele Castaldo, Il Comandante della Capitaneria di porto di Fiumicino Silvestro Girgenti, il componente designato dalla Regione Lazio Roberto Fiorelli e il componente designato dal Comune di Civitavecchia Emiliano Scotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Scontro in consiglio regionale sui finanziamenti non concessi a Udine per la riqualificazione di Borgo stazione. Il capoluogo friulano, con una lettera, inviata anche via Whatsapp, ha chiesto 40 milioni di euro per finanziare la riqualificazione di Borgo stazione e il progect-financing del pala Carnera. (Il Messaggero Veneto)

Il Consiglio regionale ha approvato la manovra di assestamento estiva 2024-2026, che prevede investimenti record di 1,348 miliardi di euro in vari settori. (FVG Cafe)

È questo il valore dello stanziamento messo a bilancio sul 2025 che fungerà da ristoro ai Comuni per il minor gettito conseguente alle modifiche sull'Ilia che intendiamo portare in Aula in autunno". (ilgazzettino.it)

Borgo Stazione, tensione sui fondi. De Toni da Fedriga per la riqualificazione

La famiglia, intesa nel suo complesso, continua a essere considerata una priorità con particolare attenzione dedicata sia alla misura Dote famiglia, sulla quale vengono stanziati oltre 7 milioni, sia ad una misura innovativa che, con 45 milioni, introduce un sostegno aggiuntivo per i pensionati con una soglia Isee di 15mila euro". (ilgazzettino.it)

"Le risorse allocate con questa manovra di assestamento di bilancio - che, con i suoi quasi 1,4 miliardi di euro, stabilisce un nuovo record nella storia del Friuli Venezia Giulia - ci permettono di intervenire in maniera rilevante su tutte le principali linee strategiche regionali, con l'obiettivo di alimentare le opportunità di sviluppo del territorio sul piano economico, occupazionale e sociale". (ilgazzettino.it)

Ma neanche stavolta il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni ha fatto la "faccia feroce", come si dice in gergo, mantenendo invece la linea che gli è propria. Quella del dialogo istituzionale, costi quel che costi. (ilgazzettino.it)