Assestamento: Callari, incentivi a assicurazioni casa contro calamitÃ

Assestamento: Callari, incentivi a assicurazioni casa contro calamitÃ
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

Nei 28 mln, risorse anche per Porto Vecchio e sistemi informativi Udine, 26 lug - "Una manovra di assestamento che valorizza gli immobili di proprietà regionale, rafforza il sistema informativo con nuovi software, semplifica le norme su concessioni e tributi e introduce una nuova misura per incentivare i cittadini ad assicurare le case di proprietà dalle calamità naturali e tutelarsi così dai danni di fenomeni sempre più frequenti e violenti". (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Scontro in Consiglio regionale, durante la discussione sull’assestamento di bilancio, sulle richieste di finanziamento giunte ieri dal Comune di Udine. (Il Friuli)

Quella del dialogo istituzionale, costi quel che costi. Ma neanche stavolta il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni ha fatto la "faccia feroce", come si dice in gergo, mantenendo invece la linea che gli è propria. (ilgazzettino.it)

Previste, inoltre, maggiori risorse per il personale del comparto degli Enti locali della Regione. (ilgazzettino.it)

Assestamento: Fedriga, manovra che interviene in tutti settori chiave

Con questi investimenti, la Regione punta ad attuare misure di ampio respiro, risolutive anche di singoli punti critici, al fine di aumentare la sicurezza della rete stradale e ferroviaria, potenziare il sistema di trasporti pubblici, sostenere lo sviluppo economico e sociale del territorio e favorire la mobilità sostenibile". (ilgazzettino.it)

Ha votato a favore in modo compatto la maggioranza - composta da Fedriga presidente, Fratelli d'Italia, Lega Fvg e Forza Italia - che parla di "scelte e indirizzi ben precisi"; contrarie invece le opposizioni (Partito democratico, Patto per l'autonomia - Civica Fvg e Gruppo misto), per le quali la manovra è "corposa, ma incapace di lasciare il segno". (Il Messaggero Veneto)

"Le risorse allocate con questa manovra di assestamento di bilancio - che, con i suoi quasi 1,4 miliardi di euro, stabilisce un nuovo record nella storia del Friuli Venezia Giulia - ci permettono di intervenire in maniera rilevante su tutte le principali linee strategiche regionali, con l'obiettivo di alimentare le opportunità di sviluppo del territorio sul piano economico, occupazionale e sociale". (ilgazzettino.it)