Articolo - Black out Microsoft. Non sapremo mai la verità ma non facciamoci fregare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Aduc ECONOMIA

DONA ORA Continua l’onda lunga del black out informatico per un cosiddetto aggiornamento dei sistemi Microsoft non andato a buon fine. Centinaia di migliaia di passeggeri ancora in giro per il mondo in attesa di essere rispediti alle loro destinazioni.Serenamente tutti i grandi media continuano a raccontarci di questo errore, col supporto di esperti più o meno tali e con un un unico comune denominatore: vaghezza. (Aduc)

Ne parlano anche altri media

Dopo il down globale che ha mandato in tilt i sistemi informatici di tutto il mondo il 19 luglio, aziende e servizi stanno gradualmente riprendendo l’attività a pieno regime. Banche, ospedali e compagnie aeree sono stati i settori più colpiti dall’aggiornamento software difettoso rilasciato da CrowdStrike, azienda di sicurezza informatica, che ha interessato i sistemi Microsoft Windows. (Il Fatto Quotidiano)

Aerei a terra dall'Europa agli Stati Uniti; oltre un migliaio i voli cancellati, compresi oltre 70 di Ita. Un problema di aggiornamento al software di sicurezza Crowdstrike ha messo nei guai milioni di utenti di Microsoft Windows nel mondo, dalle compagnie aeree e ferroviarie a banche, Borse e ospedali. (ilgazzettino.it)

L'indice Ftse Mib chiude in calo dello 0,91% a 34.215 punti. La corretta distribuzione dell'indice da parte di Borsa Italiana è stata ripristinata poco prima della chiusura: i problemi riscontrati dal servizio di cloud computing di Microsoft, Azure, sarebbero connessi all'aggiornamento dei sistemi informatici di Crowdstrike, società di sicurezza informatica statunitense. (Milano Finanza)

Tilt informatico in tutto il mondo, ancora diverse ore per tornare alla normalità

Altri aeroporti del paese utilizzano invece Microsoft, ma non sono stati comunque vittime dell’errore. (il manifesto)

Anche quella di ieri non è stata una giornata semplicissima per chi ha dovuto prendere aerei e il Canova di Treviso non ha fatto eccezione. Un aereo in arrivo da Oslo dirottato da Venezia a Treviso, uno partito da Corfù e atteso all’aeroporto trevigiano per le 17,05 ma arrivato invece dopo le 20; una serie di aerei decollati con ritardi variabili dai pochi minuti all’ora e un volo cancellato. (ilgazzettino.it)

Un problema di aggiornamento al software di sicurezza Crowdstrike ha messo nei guai milioni di utenti di Microsoft Windows nel mondo, dalle compagnie aeree e ferroviarie a banche, Borse e ospedali. (Sky Tg24 )

Articolo - Black out Microsoft. Non sapremo mai la verità ma non facciamoci fregare