Chi è Louis Dassilva, l’uomo indagato e arrestato per l’omicidio di Pierina Paganelli

Chi è Louis Dassilva, l’uomo indagato e arrestato per l’omicidio di Pierina Paganelli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

È stato arrestato all'alba di martedì 16 luglio Louis Dassilva, il metalmeccanico 34enne di origini senegalesi vicino di casa di Pierina Paganelli, uccisa il 3 ottobre 2023. L'uomo è stato per qualche settimana l'unico indagato per il delitto. Secondo chi indaga, il movente dell'omicidio sarebbe da ricercarsi nella volontà di difendere la segretezza della sua relazione extraconiugale con la nuora della vittima, Manuela Bianchi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E Louis Dassilva, lo sapeva. La sua relazione con la nuora di Pierina sarebbe inevitabilmente emersa in una sorta di "confidenza" della donna ai testimoni di Geova. (Agenzia ANSA)

L’uomo di 35 anni, cittadino senegalese, è stato tratto in arresto al termine delle indagini preliminari con cui il Gip del tribunale di Rimini ne ha confermato la responsabilità sulla base di una pluralità di indizi raccolti. (Poliziamoderna.it)

Manuela Bianchi in Questura per l’interrogatorio programmato. Il consulente legale Barzan: “Manuela non ha nulla da nascondere” (AltaRimini)

Pierina Paganelli, così è stato arrestato Louis Dassilva: il video di 6 secondi, la pausa su Netflix, l'amante Manuela Bianchi

Poco prima delle 11 di questa mattina (martedì 16 luglio), Louis Dassilva, unico indagato e destinatario di una misura cautelare in carcere per l’omicidio di Pierina Paganelli, è stato portato in Questura dalla Squadra Mobile di Rimini e poi probabilmente sarà trasferito nel carcere dei Casetti. (AltaRimini)

Bianchi, amante di Louis per alcuni mesi prima e dopo il delitto, potrebbe sapere molto di più di quanto non abbia finora raccontato agli investigatori della Squadra Mobile. Bianchi non è indagata e verrà interrogata dal sostituto procuratore Daniele Paci e dal dirigente della squadra mobile, Marco Masia, come persona informata sui fatti. (Corriere Romagna)

Il vicino di casa di casa di origine senegalese, unico indagato dal pomeriggio del 6 giugno, era l'amante di Manuela Bianchi, nuora della vittima, e secondo il gip avrebbe ucciso proprio per il timore che l'anziana scoprisse la relazione clandestina. (leggo.it)