Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Louis Dassilva è stato arrestato per l'omicidio di Pierina Paganelli. La Squadra Mobile di Rimini ha notificato al 35enne senegalese la custodia cautelare. L'uomo è l'unico indagato per la morte della donna, 78 anni, uccisa la notte del 3 ottobre nel garage di casa con 29 coltellate. La mattina seguente, il 4 ottobre, il suo cadavere era stato scoperto dalla nuora, Manuela Bianchi, amante del senegalese. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poco prima delle 11 di questa mattina (martedì 16 luglio), Louis Dassilva, unico indagato e destinatario di una misura cautelare in carcere per l’omicidio di Pierina Paganelli, è stato portato in Questura dalla Squadra Mobile di Rimini e poi probabilmente sarà trasferito nel carcere dei Casetti. (AltaRimini)

Lacerazioni di tessuto, proiezione e fotografia delle 29 coltellate inferte a Pierina Paganelli dal proprio carnefice la sera del 3 ottobre scorso nel seminterrato di via del Ciclamino 31. Nel corso degli accertamenti irripetibili svolti nei giorni scorsi al laboratorio di genetica forense dell’Università ’Tor Vergata’ di Roma da parte del superperito Emiliano Giardina sui reperti – collezionati dagli investigatori sulla scena del crimine o prelevati dalla casa dell’unico indagato Louis Dassilva –, la concentrazione dei consulenti si è posata anche sugli indumenti – maglia e maglioncino – di Pierina Paganelli. (il Resto del Carlino)

La svolta nelle indagini per l'omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa la sera del 3 ottobre 2023 nel sottoscala del condominio dove viveva, in via del Ciclamino a Rimini, è arrivata con l'arresto di Louis Dassilva. (leggo.it)

Arrestato il killer di Pierina Paganelli: è il vicino di casa. "Odio" per i Testimoni di Geova il movente

Il 35enne senegalese si era presentato negli uffici di piazzale Bornaccini intorno alle 11, proveniente dalla sua abitazione in via del Ciclamino dove gli agenti della Polizia di Stato erano intervenuti all’alba con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. (GiornaleSM)

L’assassino di Pierina Paganelli doveva agire in quel preciso momento perché «il giorno successivo sarebbe stato troppo tardi. E Louis Dassilva, lo sapeva. (Gazzetta di Parma)

All'alba di oggi, 16 giugno, la polizia - a quanto riferisce 'Il resto del Carlino' - ha fatto un blitz in via del Ciclamino contestando all'uomo l'accusa di omicidio volontario pluriaggravato. Fermato per l'omicidio di Pierina Paganelli il vicino di casa Louis Dassilva, cittadino del Senegal. (Secolo d'Italia)