Intervista a Luca Valdiserri: «Mio figlio investito sul marciapiede bisogna cambiare i comportamenti»

Intervista a Luca Valdiserri: «Mio figlio investito sul marciapiede bisogna cambiare i comportamenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Una mamma che accompagnava il figlio a scuola è la vittima numero 21 delle strade di Napoli nel 2024. Un numero enorme. Luca Valdiserri, giornalista sportivo del Corriere della Sera e papà di Francesco, investito e ucciso a Roma mentre camminava sul marciapiede. I pedoni sono le persone più a rischio in strada? «Certo. È come mettere sul ring un peso massimo e un bambino dell’asilo. Le strade dove ci sono più tipologie di mezzi, auto, moto, bus, camion e pedoni, sono le più pericolose. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

L'incontro, infatti, avviene all'indomani della tragedia che si è verificata oggi a Napoli: la morte di Valeria Vertaglio, 43 anni, avvenuta in via Benedetto Brin, mentre accompagnava i figli a scuola. (ilmattino.it)

Le mamme e i residenti di Sant'Erasmo hanno bloccato per un'ora le auto nella corsia preferenziale in via Volta dove ieri è stata investita Valeria Vertaglio mentre attraversava sulle strisce. Una protesta contro la strage di pedoni in corso a Napoli (La Repubblica)

Attiva la lettura vocale 'Cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime della strada; una priorità che richiede una risposta operativa immediata per ridurre l'incidentalità ed... (Virgilio)

Valeria Vertaglio, chi era la mamma investita e uccisa mentre accompagnava i figli a scuola

La strage, dunque, non accenna a fermarsi. Valeria, una mamma di 42 anni, è l’ennesima vittima della strada a Napoli. (ROMA on line)

La donna era sposata con Renato Catalano e, dal matrimonio, aveva avuto due figli che frequentano entrambi le scuole elementari. Tutti insieme, a luglio, erano stati in vacanza a Disneyland Paris. (ilmessaggero.it)

Valeria Vertaglio era sposata con Renato Catalano e, dal matrimonio, aveva avuto due figli che frequentano entrambi le scuole elementari. .635 Visite (TERRANOSTRA | NEWS)