Una giornata all’Harry’s Bar, nel grande teatro in cui lo spettacolo è il cibo

Una giornata all’Harry’s Bar, nel grande teatro in cui lo spettacolo è il cibo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il tempo è un concetto astratto finché non si passa una giornata all’Harry’s Bar di Venezia, dove diviene materia, spazio fisico. Quattro metri e mezzo per nove, alta due e mezzo, è la misura della Stanza, il locale più famoso del mondo, in cui ogni movimento della sala e della cucina definisce il tempo. Quando si aprono le porte oscillanti che affacciano sulla stretta Calle Vallaresso, al cliente aspetta un’esperienza particolare. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Non c'è ma la sua presenza si sente. L'intelligenza artificiale è una sorta di ospite virtuale al G7 del turismo. E in conferenza stampa, fra le cromie ottocentesche e il lucernario della sala delle Poste Vecchie, pensate per la breve stagione di grandeur quando Firenze era la capitale d'Italia, il ministro Daniela Santanchè si proietta verso un futuro carico di suggestioni: «La nuova tecnologia può far crescere la spesa turistica del 10 per cento e diminuire i costi per le imprese del settore del 20 per cento». (il Giornale)

Come l’abuso dell’Intelligenza artificiale che può distorcere il mercato e alterare la concorrenza. Accanto alle grandi opportunità offerte dalle tecnologie digitali al turismo ci sono i rischi. (Il Sole 24 ORE)

Il G7 del Turismo si è spostato a Monteriggioni. Dopo la sessione di lavori di questa mattina a Palazzo Vecchio, i ministri si sono diretti, a bordo di un treno turistico di FS Treni Turistici Italiani, presso il borgo toscano di Monteriggioni. (055firenze)

Il Colle era meno zelante quando a bocciare i nostri giudici fu Parigi

Le false recensioni online rappresentano una minaccia per il settore del turismo. Il governo italiano, tramite la ministra del Turismo Daniela Santanchè, ha annunciato l’intenzione di introdurre regole più stringenti per arginare il fenomeno, garantendo trasparenza e correttezza. (QuiFinanza)

Le prime saranno vietate a Firenze dal 2025, con plauso della ministra del turismo Daniela Santanché: «Sono brutte e poco sicure». Sulla prevenzione alle recensioni “fake”, l’annuncio arriva proprio dagli Uffizi, dove si è chiuso il G7 del turismo: «Se il turismo è l’oro della nostra Nazione, lo è anche la protezione dei dati perché … (La Repubblica Firenze.it)

Eppure non fece un plissé quando, un anno fa, la Francia negò l’estradizione di 10 ex terroristi, ritenendoci incapaci di garantire un giusto processo.Destra e sinistra hanno applaudito la replica di Sergio Mattarella a El... (La Verità)