Il turismo italiano verso nuove strategie che puntano su inclusività e sostenibilità

Il turismo italiano verso nuove strategie che puntano su inclusività e sostenibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

I trend e le prospettive delineate tra Forum internazionale e G7 di Firenze, con il Mezzogiorno in primo piano FIRENZE – Un settore in buona salute ma che ha bisogno di consolidare e incrementare i risultati raggiunti con delle azioni strategiche. Il secondo Forum internazionale per il turismo che si è tenuto a Firenze, seguito dal primo G7 dedicato al comparto che si è concluso ieri – e ha visto la partecipazione dei ministri di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Unione europea, ma anche rappresentanti di Arabia Saudita, Brasile, India, Egitto, Ocse e Un Tourism – ha messo in luce forza e contraddizioni di un segmento che ha un peso di rilievo sul Prodotto interno lordo del nostro Paese. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Di Redazione | 15 Novembre 2024 alle 14:00 (RadioSienaTv)

Ci sono le autorità, il presidente della Regione e della Provincia, il sindaco e la giunta. Ma soprattutto c’è Monteriggioni, con la sua storia leggibile in ogni pietra. (LA NAZIONE)

I sindaci di Roma, Firenze, Venezia, Barcellona ora guardano al modello francese e alla ministra transalpina per l’Economia del Turismo Marina Ferrari. MONTERIGGIONI (SIENA). (La Stampa)

False recensioni online a hotel e ristoranti, il governo verso regole più stringenti

Dal nostro inviato a Firenze (il Giornale)

«Che meraviglia questi bambini in costume, portano avanti le tradizioni di famiglia» osserva il commissario dell’Agenzia del Turismo del Giappone Naoya Haraikawa, rimasto stupito dall’accoglienza ricevuta al Castello di Monteriggioni dai tamburini e al gruppo di figuranti in costumi medievali, l’Agresto. (La Repubblica Firenze.it)

Il governo italiano, tramite la ministra del Turismo Daniela Santanchè, ha annunciato l’intenzione di introdurre regole più stringenti per arginare il fenomeno, garantendo trasparenza e correttezza. In casi estremi, purtroppo, ha coinvolto la vita delle persone che fanno impresa. (QuiFinanza)