Calcio: Udinese corsara in rimonta a Parma ed in testa alla Serie A dopo 13 anni. Lazio vincente sul Verona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’Udinese si guadagna un momento di gloria importante in Serie A: alla quarta giornata, per la prima volta da 13 anni a questa parte guadagna la testa della classifica del massimo campionato. Lo fa rimontando e battendo il Parma per 2-3 proprio nel giorno della prima parte di celebrazioni del centenario dello stadio Ennio Tardini. All’Olimpico, invece, ce la fa la Lazio che batte il Verona per 2-1. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

"Siamo molti felici, ma non significa niente". Ma il tecnico tedesco sa bene che il campionato della sua squadra non potrà essere quello che dice attualmente la classifica. (Il Mattino di Padova)

Fanno piacere i complimenti del mister”. Christian Kabasele, entrato nella ripresa, festeggia con la squadra il primo posto dopo la bella vittoria di oggi: “Abbiamo sbagliato il primo tempo, ma poi si è vista la vera Udinese con il giusto atteggiamento. (Udinese Blog)

Termina in questi istanti la sfida di campionato tra Parma ed Udinese con la squadra bianconera che conquista la prima posizione in classifica. Una partenza storica, visto che mai i bianconeri dopo quattro giornate erano stati così in alto e in solitaria. (Mondo Udinese)

Kabasele: "Nel secondo tempo si è vista la vera Udinese"

La casella delle sconfitte è ancora immacolata. Nessuno ha fatto meglio delle zebrette. (Il Friuli)

Prima Lucca e poi Thauvin hanno riportato il risultato in parità, e al 77', con il Parma ridotto in dieci uomini per l'espulsione di Mandela, è stato ancora il francese a segnare la rete decisiva, completando la rimonta. (ForzaRoma.info)

Nella seconda frazione però la situazione si ribalta: la rete di Lucca riapre il match, ma a ribaltarlo e Thauvin con una doppietta, favorito anche dall’espulsione lampo di Mandela Keita. Al “Tardini” è andata in scena una partita a due facce. (Pagine Romaniste)