Fondi europei, un concorso per assumere al Sud 2.200 funzionari specializzati in coesione

Fondi europei, un concorso per assumere al Sud 2.200 funzionari specializzati in coesione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
PA Magazine INTERNO

Pubblicato il bando del concorso Ripam per assumere 2.200 funzionari nelle amministrazioni del Sud. Verranno formati sulle politiche di coesione e dovranno far si che i fondi europei non restino inutilizzati nel Mezzogiorno. Per loro un contratto a tempo indeterminato. Le procedure concorsuali si concluderanno entro la fine dell’anno. I vincitori entreranno in servizio in primavera. Con questa iniziativa del governo, sostenuta dalla Commissione europea e finanziata attraverso il Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, verrà fornito insomma personale aggiuntivo rispetto alla dotazione degli enti destinatari. (PA Magazine)

Ne parlano anche altri media

Attiva la lettura vocale 'Il Governo Meloni conferma il suo impegno per il rilancio del Sud Italia, varando misure concrete e immediate che rispondono alle reali esigenze dei territori'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Concorso era stato approvato con il Decreto Coesione 2023 per il rafforzamento della capacità amministrativa nelle Regioni del Sud e per migliorare la gestione dei Fondi Europei, e lo avevamo anticipato in questo articolo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Al via il bando del concorso Ripam per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di coesione e per il Sud. (Italia Oggi)

Il bando - Al via il concorso per assumere 2200 neolaureati al Sud: «Nuovi talenti e competenze per modernizzare la Pa»

Il concorso, gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica e supportato dalle risorse del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, prevede l’inserimento di personale qualificato per migliorare l’efficacia della Pubblica Amministrazione e accelerare l’utilizzo dei fondi europei, favorendo lo sviluppo socioeconomico delle regioni meridionali. (Siracusa News)

'Al via oggi il bando del concorso Ripam per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e... (Virgilio)

Si punta a chiudere le procedure concorsuali entro la fine dell'anno in modo che i nuovi funzionari siano pienamente operativi già in primavera: «Saranno dedicati a garantire un utilizzo più efficiente dei fondi europei e accelerare lo sviluppo socioeconomico dei territori coinvolti». (LaC news24)