Elon Musk presenta la prima Tesla senza autista, il Robotaxi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova ECONOMIA

Elon Musk presenta la prima Tesla senza autista, il Robotaxi Non ha volante ne' pedali: e' l'auto senza conducente che l'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha presentato in un evento promesso da due anni e finalmente organizzato in serata a Los Angeles. Musk e' arrivato sul palco a bordo di uno dei 50 robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i teatri di posa dei Warner Bros. Studios di Burbank, a nord della metropoli californiana. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Ho già fatto questa domanda molte volte, ma mi ripeterò: sapete quando sta ferma un'auto in media nel corso della sua vita? Non googolate, ve lo dico io, il 95% del tempo. Niente sembra più sensato per fronteggiare questa stortura di un veicolo condiviso che cambia passeggero ogni pochi minuti, non sta mai fermo, oggi lo uso io e dopo un'ora c'è a bordo un altro. (Automoto.it)

Musk, che è arrivato su un prototipo grigio metallizzato e stile molto aggressivo, linee da auto sportiva, ha annunciato che la p… (la Repubblica)

"Sarà incredibile", ha dichiarato Musk, arrivato alla presentazione come passeggero a bordo di un Cybercab dopo aver percorso senza conducente le strade degli studi Warner Bros. Musk ha assicurato che il Cybercab rivoluzionerà il trasporto pubblico perchè il suo costo al chilometro sarà di 20 centesimi, un quinto di quello di un bus. (il Giornale)

Cybercab, Tesla ha finalmente presentato il suo robotaxi

Non le energie sostenibili, le auto elettriche e nemmeno la guida autonoma. La rivoluzione dei trasporti con Cybercab, Robovan e la guida autonoma completa possono sembrare un passaggio epocale, come la rivoluzione da cavalli e carrozze alle auto con motore a scoppio, ma secondo Elon Musk questo è nulla a confronto di Optimus che, secondo il CEO «Sarà il prodotto più grande di sempre, di qualsiasi tipo». (macitynet.it)

Partiamo subito da Cybercab, che ha rispettato in pieno le indiscrezioni della vigilia. (DMove.it)

Gli studi cinematografici sono il luogo in cui Hollywood crea mondi fantastici grazie a ricercati angoli di ripresa ed effetti speciali. Quale posto migliore quindi per presentare il Cybercab di Tesla, un taxi elettrico a due porte a guida autonoma che secondo Elon Musk, l'amministratore delegato dell'azienda, entrerà in produzione in soli tre anni (ma su cui scarseggiano ancora dettagli concreti)? L'evento di lancio del nuovo veicolo della casa di auto elettriche è iniziato il 10 ottobre con quasi un'ora di ritardo. (WIRED Italia)