Le 5 verità di Milan-Roma 1-1: Fonseca non merita l'esonero, Ranieri garanzia per Dybala e per il suo rinnovo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nervosissimo (consapevole di essere all'ultimo "ballo"), si fa espellere per reiterate proteste al minuto 43. Ad ogni buon conto, il suo Milan, nonostante non sia nelle migliori condizioni e nonostante le assenze pesantissime (con Pulisic e Leão fuori servizio), si dimostra compatto e propositivo. Non meritava di essere esonerato prima della fine dell'anno solare e della chance di giocarsi la sfida di Supercoppa contro la Juventus per una serie di motivi. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gara che, dunque, vale tantissimo per entrambe le formazioni. I principali episodi da moviola del big match tra Milan e Roma, gara che chiude in posticipo serale la giornata di Serie A. (Goal Italia)
Partita intensa, vivace ma che con molta probabilità costa la panchina a Fonseca, espulso peraltro per protesta verso il quarto uomo. A Reijnders risponde Dybala e Milan e Roma si dividono soltanto un punto a testa. (Corriere della Sera)
Felice la sua partenza dai blocchi, con il gol di Reijnders, le proteste per un rigore reclamato a viva voce da Fonseca poi espulso, prima della replica convincente della Roma incarnata dal destro chirurgico di Dybala che resiste fino alla fine e nella ripresa procura qualche spunto interessante ai suoi che chiudono comandando il gioco. (il Giornale)
Nicolò Rovella è stato tra i migliori in campo della partita tra Lazio e Atalanta, terminata 1-1... L'Athletic Club batte il Fenerbahce per 2-0 e toglie il primo posto in classifica alla Lazio. José... (La Lazio Siamo Noi)
A San Siro la Roma chiude il suo 2024 con un pareggio in casa del Milan per 1-1, con la rete di Dybala a pareggiare il vantaggio iniziale firmato da Reijnders. Il pareggio non accontenta nessuna delle due squadre: il Milan non riesce ad approfittare dei molti pareggi in zona Champions League, così come la Roma non riesce a centrare la prima vittoria in trasferta della sua stagione, rimanendo intrappolata a centro classifica. (Quotidiano Sportivo)
Non riesce alla squadra di Ranieri, coraggiosa e vivace, l’impresa della vittoria in esterna, con un digiuno che sembra destinato a non interrompersi mai, visto che anche quando la prestazione c’è tra la Roma e il segno “2” sulla schedina ci si mettono altri fattori, come la buona sorte che ha aiutato in alcune circostanze Maignan a salvare la sua porta. (Il Romanista)