Trump insiste: 'Canada, entra negli Usa'. E manda il figlio in Groenlandia

Trump insiste: 'Canada, entra negli Usa'. E manda il figlio in Groenlandia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio ESTERI

Donald Trump continua a corteggiare il Canada e manda il figlio in missione in Groenlandia. Il presidente eletto degli Stati Uniti, a meno di 2 settimane dalla cerimonia di insediamento, continua a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

“Ho sentito dire che gli abitanti della Groenlandia sono ‘MAGA’ (ovvero l’acronimo dello slogan ‘Make America Great Again’)”. Lo ha scritto sul social Truth il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. (LAPRESSE)

Trump corteggia il Canada e vuole prendersi la Groenlandia. Dopo le dimissioni del primo ministro Justin Trudeau, fiaccato dalle divisioni interne del suo partito, il presidente eletto degli Stati Uniti lancia un accorato appello ai cittadini canadesi: "Molte persone in Canada amerebbero essere il 51esimo Stato" scrive sul social Truth. (Today.it)

L'annuncio arriva in un post dello stesso Trump su Truth, dopo che il presidente eletto Usa aveva rilanciato l'idea di annettere la Groenlandia agli Stati Uniti. "Abbiamo preso atto della prevista visita di Donald Trump Jr in Groenlandia", ha confermato il ministero degli esteri danese all'Afp, specificando che non si tratta di "una visita ufficiale americana". (la Repubblica)

Trump : “Mio figlio Don in Groenlandia: l’isola dovrebbe far parte degli Usa”

È atteso all’aeroporto intorno alle 14 italiane e resterà nel Paese per non più di quattro o cinque ore. (Il Fatto Quotidiano)

Detto della piccata risposta del primo ministro della Groenlandia, Mute Bourup Egede, che dopo le dichiarazioni aveva espresso sui social l'assoluta contrarietà a un'entrata in materia – «La Groenlandia non è in vendita e non lo sarà mai» –, il tycoon è tornato, nelle scorse ore, alla carica. (Corriere del Ticino)

«Ho sentito dire che gli abitanti della Groenlandia sono 'MAGA' (ovvero l'acronimo dello slogan 'Make America Great Again')» aggiunge il neoeletto inquilino della Casa Bianca. visiterà la Groenlandia mentre suo padre valuta l’annessione dell’isola agli Stati Uniti. (La Stampa)