Bunker e scatolette: Macron invia a casa il manuale anti-crisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I francesi presto sapranno come preparare un perfetto kit di sopravvivenza in caso di grave crisi. Questo l’essenziale da mettere in borsa, o meglio da tenere a portata di mano verificando regolarmente che non ci sia nulla di scaduto: sei litri d’acqua (a persona), scatolette e barattoli di cibo a lunga scadenza, farmaci (tra cui … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Il manuale di sopravvivenza mira a incoraggiare i cittadini a sviluppare la p… La Francia si prepara all'emergenza, perfino allo scenario peggiore, un conflitto armato sul suo territorio. (L'HuffPost)
La Francia sta per distribuire ai cittadini un manuale di sopravvivenza, di circa 20 pagine, con indicazioni e consigli utili per prepararsi a eventi straordinari e minacce come catastrofi ambientali e inondazioni, fughe radioattive, incidenti industriali, attacchi informatici, epidemie, attentati di stampo terroristico e anche conflitti armati. (Sky Tg24 )
E per farlo, ha pensato bene A Parigi, il copione sembra sempre lo stesso: creare l’allarme, spaventare i cittadini e poi presentarsi come l’unico salvatore della patria. (Secolo d'Italia)
L'obiettivo? Fornire ai cittadini strumenti utili per affrontare emergenze di vario genere, comprese catastrofi naturali, attacchi terroristici e conflitti armati sul territorio nazionale. Emmanuel Macron sta preparando la distribuzione di un "manuale di sopravvivenza" destinato a ogni famiglia del Paese. (Liberoquotidiano.it)
L’obiettivo è rendere la popolazione più consapevole e pronta in caso di interruzioni nei servizi essenziali o scenari di pericolo. L’iniziativa segue l’esempio di paesi come Svezia e Finlandia, che già da tempo forniscono ai cittadini linee guida per affrontare eventuali crisi. (leggo.it)
Politica L'obiettivo è fare in modo che tutti sappiano affrontare «minacce imminenti», hanno riferito fonti vicine al Primo ministro Bayrou. (Rivista Studio)