Euro 2024, Francia-Polonia 1-1: gol di Mbappè e Lewandowski

Euro 2024, Francia-Polonia 1-1: gol di Mbappè e Lewandowski
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttOggi SPORT

(Adnkronos) – La Francia non va oltre l’1-1 con la Polonia nell’ultima sfida del gruppo D di Euro 2024 al BVB Stadion di Dortmund. A segno su calcio di rigore i due grandi attaccanti, tanto attesi in questo europeo, Mbappè al 56′ e Lewandowski al 79′. Con questo pareggio la Francia chiude però solo al secondo posto del girone con 5 punti, alle spalle dell’Austria che vince il girone battendo l’Olanda 3-2 che chiude quarta a quattro punti, mentre la Polonia termina ultima il suo torneo con un punto. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è conclusa 1-1 a Dortmund la partita tra Francia e Polonia. I blues di Didier Deschamps sono andati in vantaggio su rigore con Mbappe nella ripresa e sempre dagli undici metri è arrivato il pareggio di Lewandowski. (L'Interista)

Anche l’Austria si qualifica agli ottavi battendo 3-2 l'Olanda nella terza e ultima partita del Gruppo D degli Europei. Prima nel girone, la Francia seconda. IN AGGIORNAMENTO (L'Unione Sarda.it)

(Adnkronos) – La Francia non va oltre l’1-1 con la Polonia nell’ultima sfida del gruppo D di Euro 2024 al BVB Stadion di Dortmund. A segno su calcio di rigore i due grandi attaccanti, tanto attesi in questo europeo, Mbappè al 56′ e Lewandowski al 79′. (TuttOggi)

Francia Polonia 1-1: si complica il cammino all’Europeo per i francesi! Ecco com’è andata

Un rigore per parte, trasformati dalle stelle Mbappè e Lewandowski, valgono il pareggio 1-1 tra Francia e Polonia al Signal Iduna Park di Dortmund. Saluta Euro2024 la Polonia con un punto e la quarta piazza del raggruppamento. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps ha parlato ai canali della UEFA dopo l’amaro pari contro la Polonia che ha impedito ai transalpini di chiudere al primo posto nel proprio girone: “Abbiamo cercato di vincere, siamo scesi in campo con questa idea e c’è delusione per questo risultato, ma dobbiamo accettarlo. (Alfredo Pedullà )

Brutto passo falso della Francia che non va oltre il pareggio nell’ultima gara della fase a girone degli Europei contro la Polonia già matematicamente eliminata. Il match termina sull’1 a 1, per la disperazione di Deschamps e dei tanti giocatori del Milan che fanno parte dei francesi, che terminano così al secondo posto nel girone e affronteranno avversari più ostici nel proseguo della competizione. (Milan News 24)