La vita da film di Alessandro Gabrielloni: dalla D alla A con il Como, e in mezzo pure la laurea

La vita da film di Alessandro Gabrielloni: dalla D alla A con il Como, e in mezzo pure la laurea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Sei anni fa Alessandro Gabrielloni giocava in Serie D con il Como. L'attaccante ha fatto la scalata, ha ottenuto tre promozioni e contro la Roma a 30 ha segnato il primo gol della sua carriera in Serie A, davanti alle stelle di Hollywood. Una storia da film quella di Gabrielloni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Quella gioia incontenibile per un gol che a trent’anni fa dire: «Sì, ci sono anche io». Lui è Alessandro Gabrielloni di Jesi, professione attaccante, che di Como è diventato un eroe nella sera della partita contro la Roma: un 2-0 micidiale per la squadra di Fabregas, arrivato grazie a una sua rete al 93’ e un'altra due minuti dopo di Nico Paz. (Corriere della Sera)

ROMA 0 (4-2-3-1): Reina 6,5; Van der Brempt 6,5, Goldaniga 6,5, Kempf 6, Barba 6; Engelhardt 6 (dal 18’ st Sergi Roberto 6,5), Da Cunha 6,5 (dal 33’ st Kone 6,5); Strefezza 6 (dal 33’ st Gabrielloni 7,5), Paz 7,5, Fadera 7; Belotti 6 (dal 18’ st Cutrone 6,5). (Quotidiano Sportivo)

Ma poi si deve arrendere ai gol di Gabrielloni e Paz in pieno recupero. Contro i ragazzi di Fabregas finisce 2-0, nonostante le tante parate di Svilar. (Corriere della Sera)

Alessandro Gabrielloni, il cacciatore di sogni

Se ne sono accorti anche i nuovi idoli del cinema presenti in tribuna, Keira Knightely e Adrien Brody con Michael Fassbender, ma 'Gabrigol' non è solo una bandiera del Como. "È stata una grande gioia segnare qui il primo gol in A", ha detto Gabrielloni applaudito anche da Nico Paz: "Complimenti a lui, che più di tutti rappresenta questo club". (Sky Sport)

In un clima tutt'altro che disteso in casa Roma, il gol di Nico Paz nella sconfitta contro il Como ha fatto infuriare il portiere giallorosso Mile Svilar. (Calciomercato.com)

Avete presente quella sensazione quando aspettate con trepidazione qualcosa per cui credete e lavorate per una vita Intera? Desiderata e sfiorata in più occasioni, Alessandro "Gabigol" Gabrielloni non poteva desiderare una "prima volta" in Serie A migliore di così. (GianlucaDiMarzio.com)