Primo semestre a -14% per Swatch Group. Pesa il rallentamento in Cina

Primo semestre a -14% per Swatch Group. Pesa il rallentamento in Cina
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Pambianconews ECONOMIA

Il rallentamento del mercato cinese trascina in territorio negativo i conti della svizzera Swatch Group. Il primo semestre dell’anno del gruppo orologiero, che comprende noti marchi come Omega, Longines e Tissot, si chiude con un fatturato di 3,45 miliardi di franchi (pari a 3,54 miliardi di euro) fra gennaio e giugno, inferiore ai 3,75 miliardi di franchi previsti dagli analisti. In termini percentuali, il primo semestre ha registrato un calo del 14% su base annua, mentre, in valute locali, le vendite sono scese dell’11%. (Pambianconews)

La notizia riportata su altre testate

In controtendenza il marchio Swatch ha registrato un incremento delle vendite del 10% in Cina, mentre le vendite al di fuori del mercato cinese sono rimaste stabili. (Borse.it)

Keystone-SDA Keystone-ATS (tvsvizzera.it )

All’orizzonte si prospettano altri mesi in cui bisognerà stringere i denti, dato che, aggiunge l’azienda con sede a Bienne (BE), è probabile che questa situazione si protragga fino alla fine dell’anno. (RSI.ch Informazione)

Swatch, calo delle vendite nel primo semestre 2024: -14,3%

Il forte calo delle vendite penalizza il titolo Swatch alla Borsa di Zurigo. Il comparto del lusso sta scontando la frenata dell'economia cinese Capitombolo di Swatch alla Borsa di Zurigo. (Start Magazine)

Pesano vendite al dettaglio che crescono di appena il 2%, una produzione industriale (+5,3% a giugno) di nuovo in rallentamento dal dato di maggio e la crisi irrisolta del mercato immobiliare (i prezzi delle case sono calati del 4,5%). (il Giornale)

6 minuti Dopo alcuni anni di forte carenza di manodopera, sembra sia tornata una certa accalmia sul mercato svizzero del lavoro. Ma i problemi strutturali restano. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)