Su Netflix il sequel del fenomeno spagnolo Il buco. Ma delude

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da oggi su Netflix è disponibile Il buco 2, sequel di uno dei film spagnoli più popolari della piattaforma. Era l’inizio della pandemia (marzo 2020) e l’horror di Galder Gaztelu-Urrutia macinava numeri da record: oltre 82 milioni di visualizzazioni. La prigione verticale ha incuriosito il pubblico. In questo secondo capitolo la legge è la stessa, cambiano i protagonisti. Leggi anche Netflix: le serie tv e i film assolutamente da non perdere a ottobre A finire nella fossa questa volta sono Milena Smit (Madres paralelas) e Hovik Keuchkerian (La Casa di carta). (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Ed è incredibile, dal momento che l'effetto novità è impossibile, dato il format preciso e peculiare, ma anche considerando che il primo film, datato 2019 ma effettivamente distribuito sulla piattaforma streaming nel marzo 2020 – quell'indimenticabile primo mese di pandemia e lockdown con binge watching compulsivo – è entrato nella storia di Netflix come il film spagnolo più visto in tutto il mondo. (GQ Italia)

In cinema e in tv, da un po’ di tempo a questa parte, non si parla d’altro. Presentata in numerevoli festival internazionali, tra i quali il Torino Film Festival, l'opera prima del regista basco è un thriller distopico che si basa su una metafora diretta e potente del mondo contemporaneo. (ComingSoon.it)

A quattro anni di distanza da Il buco, film arrivato al momento perfetto, ovvero l'inizio della pandemia di COVID-19, è su Netflix il sequel/prequel, ossia Il buco - Capitolo 2, diretto ancora da Galder Gaztelu-Urrutia (Movieplayer)

Il Buco, capitolo 2: perché il ritorno di alcuni personaggi sta confondendo i fan di Netflix

Recensione, ipotesi sul finale e tutto quello che c’è da sapere sul film di Galder Gaztelu-Urrutia con Milena Smit, Natalia Tena e Hovik Keuchkerian. (Cineblog)

La fossa. Si chiama così la struttura al centro del film di Netflix intitolato Il buco - capitolo 2, con un titolo da sequel - ma in realtà si tratta di un prequel - del film del 2019 che ha avuto grande successo sulla piattaforma. (Gamesurf)

Questa volta il film si concentra su una nuova serie di personaggi nella prigione, apparentemente scollegati dalla storia di Goreng, Trimagasi, Miharu e gli altri del film originale. (Movieplayer)