Accordo di coesione: in Puglia fondi per 6,2 miliardi. Ecco le sette priorità e i progetti finanziati

Accordo di coesione: in Puglia fondi per 6,2 miliardi. Ecco le sette priorità e i progetti finanziati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

L’Accordo di coesione della regione Puglia firmato ieri dalla premier Giorgia Meloni e dal governatore Michele Emiliano, alla presenza anche dell'ormai ex ministro e nuovo vicepresidente della Commissione Ue, Raffaele Fitto, porta in dote alla regione un tesoretto di 6,2 miliardi di euro (tra Fondo di Sviluppo e coesione e Programma Operativo Complementare). L’accordo di coesione della Puglia è stato concepito per rispondere alle sfide ed ai cambiamenti presenti, destinando risorse significative alle priorità strategiche della regione: l’obiettivo irrinunciabile è rafforzare e promuovere sul territorio pugliese un modello di sviluppo sostenibile che non lasci indietro nessuno dei cittadini pugliesi. (quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Consigliere regionale Fabiano Amati. Le parole del Consigliere regionale Fabiano Amati in merito al Fondo di Sviluppo e Coesione sottoscritto dalla Presidente del Consiglio Meloni e dal Presidente regionale Emiliano (Gofasano)

Oggi è una “giornata importante per Lucera”. “L’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e la coesione, garantendo 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (l'Immediato)

C'è per un finanziamento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meloni a Bari, la firma con Emiliano: "I pugliesi ci hanno fatto fare bella figura nel mondo"

A tanto ammontano i fondi stanziati dal Governo di centrodestra per la Puglia nell'ambito del Patto di Coesione e Sviluppo, siglato quest'oggi a Bari dalla presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e dal Governatore Michele Emiliano (TerlizziViva)

Sarà stata la diplomazia del coffee break a base di natalizie “cartellate al vincotto”, sbocconcellate nei corridoi off limits del Consiglio regionale tra un caffè, qualche selfie e baci-abbracci a ripetizione. (quotidianodipuglia.it)

Poi la firma del patto con il governatore Emiliano "La Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". (La Repubblica)