MotoGP Giappone: Binder è il più veloce del venerdì

MotoGP Giappone: Binder è il più veloce del venerdì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dueruote SPORT

Facce soddisfatte, finalmente, nel box Red Bull KTM Factory Racing al termine del turno decisivo del venerdì del Gran Premio del Giappone, con Brad Binder, autore del miglior crono della giornata, in 1:43.436. Peccato per l’altro pilota KTM, Jack Miller, caduto sul finale e fuori dalla Q2 per soli tre centesimi. Secondo posto per Marc Marquez, con un ritardo di soli 33 millesimi, seguito da Jorge Martin e Pedro Acosta, che a sei minuti dalla bandiera a scacchi condivideva il miglior tempo provvisorio con Francesco Bagnaia (Dueruote)

Su altre fonti

Pecco Bagnaia ha guadagnato solo il terzo posto e adesso il distacco dal leader del Motomondiale è di 21 punti. Il pilota italiano della Ducati dovrà quindi cercare una super rimonta in questo weekend asiatico in Giappone (ilmessaggero.it)

Libere 1 MotoGP a Motegi condizionate dalla pioggia, scesa a intermittenza a partire dalla seconda metà della sessione coi piloti costretti a rientrare e uscire più volte dai box. Prima Bagnaia aveva realizzato il miglior tempo in 1:45.209 davanti a Martin, Di Giannantonio e Marc Marquez (Sky Sport)

Secondo a 109 millesimi il leader del mondiale lo spagnolo Jorge Martin, davanti a Fabio Giannantonio (+0”380). Francesco Bagnaia è stato il più veloce (1’45”209) nella prima sessione di prove libere della MotoGp in Giappone, interrotte dalla pioggia a Motegi. (Corriere Romagna)

Bagnaia: "Estremamente soddisfatto". Martin: "Sto soffrendo"

"Al momento è stata una giornata molto positiva, mi sono trovato bene da subito, questa è una pista che si addice al mio stile di guida, abbiamo fatto un gran lavoro con la squadra, è andato tutto molto bene, la moto mi piace, per domani sarà importante fare un altro step in avanti" Sul fatto che sia settimo e non più avanti in classifica... (Moto.it)

APPUNTAMENTI – Continua il Motomondiale 2024, che sbarca a Motegi per il Gran Premio del Giappone, sedicesima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza stampa piloti dalle 10, per poi scendere in pista nella notte con la MotoGP tra giovedì e venerdì per le prime sessioni di libere a partire dalle 3.40 e proseguire, nella mattina del venerdì, con le prequalifiche alle 7.55. (Digital-Sat News)

Molto bene fin da subito, questa pista si adatta al mio stile di guida e gran lavoro con la squadra, ho mancato l'ultimo time attack andando lungo in un delle ultime curva ma la strada è quella giusta. (Sport Mediaset)