Roma, via Ottaviano rinasce: finita la pedonalizzazione. Il 20 dicembre l'inaugurazione di piazza Risorgimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Panchine di marmo, alberi dai fiori rossi, aiuole con lavanda e rosmarino. Roma si fa bella. Sempre più bella in vista del Giubileo ormai alle porte. A pochi giorni dall'apertura della Porta Santa il Campidoglio restituisce alla città via Ottaviano. Una via tutta nuova, molto più ampia di prima e soprattutto pedonale. «Un boulevard, un salotto», l'ha definita ieri durante l'inaugurazione il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Aumentare le Zone 30, intensificare la prevenzione e il controllo, utilizzando se serve il pugno di ferro con chi contravviene alle prescrizioni e mette a rischio la vita altrui oltreché la propria, insistere sull’educazione stradale e sulla diffusione della cultura della sicurezza, individuare risorse e soluzioni straordinarie per porre un argine a un fenomeno che sta assumendo proporzioni tragicamente allarmanti. (SARdies.it)
C'è un pezzo di nuova pista ciclabile. E poi un nuovo larghissimo marciapiede, sull'altro lato della piazza rispetto al ministero dei Trasporti, praticamente sul tratto finale di via Nomentana prima della statua del bersagliere. (Repubblica Roma)
“C’è anche un caso da accertare, a Frosinone, dove peraltro giovedì scorso un altro uomo è morto a seguito di un malore improvviso – spiega Stefano Anastasìa, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Lazio -. (Frosinone News)
L’Amministrazione provinciale di Frosinone continua a rispondere alle esigenze dei cittadini con interventi mirati al miglioramento della qualità della vita. (Frosinone News)
Una morte improvvisa e inspiegabile quella di Oscar: il bambino si è sentito male in casa, i genitori hanno chiamato i soccorsi. Poi la corsa in ospedale, prima al San Paolo e poi al Buzzi, dove è deceduto per arresto cardiaco. (Il Giornale d'Italia)
“GSA esprime la propria vicinanza alla famiglia della vittima e ai feriti in seguito al tragico incidente avvenuto sull’Autostrada dei Fiori, all’interno della galleria Gorleri. Il drammatico bilancio, di un morto e diversi feriti intossicati da fumo, avrebbe potuto essere più grave senza il tempestivo intervento del personale GSA diretto a ripristinare la sicurezza dell’area e consentire le operazioni dei mezzi di soccorso”. (Il Giornale d'Italia)