Crollo Vela Scampia, caccia ai ras delle case: il giallo dell'allarme inascoltato

Crollo Vela Scampia, caccia ai ras delle case: il giallo dell'allarme inascoltato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

È un passaggio doveroso dell'inchiesta sul crollo all'interno della Vela celeste: bisogna accertare quante persone vivevano a ridosso del ballatoio precipitato dal terzo piano lunedì notte. E, in senso più generale, si punta a chiarire chi sono i residenti della Vela Celeste, nel tentativo doveroso di avere una concoscenza capillare dei malcapitati residenti di una struttura fatiscente, pericolosa e abbandonata. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Parma – A Collecchio un operaio di 20 anni è morto folgorato durante alcuni lavori nei pressi di un’abitazione. Ora sono al vaglio degli inquirenti le cause dell’incidente, di cui va chiarita la dinamica: secondo l’ipotesi più accreditata, probabilmente durante gli scavi sono stati tranciati dei cavi. (Frosinone News)

È la terza vittima del crollo. Quella tragica notte sono morti il figlio di Patrizia - il 29enne Roberto Abbruzzo e la nipote Margherita Della Ragione, 35 anni. (Today.it)

Siamo all’Università della Federico II di Scampia, giorno 2, dopo l’occupazione di martedì pomeriggio. E non lo faremo». (La Repubblica)

Scampia, terza vittima: è la mamma del primo morto nel crollo

Ripensare le politiche abitative: una visione a lungo termine “Bisogna entrare nel merito delle politiche abitative che non sono soltanto costruiremo case popolari – afferma Mimma Calabrò, segretaria generale del Sicet Cisl Sicilia – Ma va fatto un ragionamento più complessivo del fenomeno per capirne ed eventualmente interpretarne le cause al fine di trovare le soluzioni migliori”. (BlogSicilia.it)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 29/06/2024 Orienta spa ricerca per varie aziende nel settore cartotecnico addetti al reparto confezionamento e imballaggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Terza vittima per il crollo di un ballatoio della Vela Celeste di Scampia. Nell’ospedale Cardarelli di Napoli è morta infatti Patrizia Della Ragione, 53 anni. Era stata ricoverata per un politrauma, riportando anche la frattura della milza e del bacino. (OglioPoNews)