Scampia, il pericolo dei ballatoi segnalato già otto anni fa

Scampia, il pericolo dei ballatoi segnalato già otto anni fa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Napoli — Il mostro di cemento chiamato Vela Celeste di Scampia miete un’altra vittima: non ce l’ha fatta Patrizia Della Ragione, 53 anni. Era ricoverata nell’ospedale Cardarelli ed era la madre di Roberto Abbruzzo, 29 anni, primo a perdere la vita nel crollo, il papà “supereroe” che si era stretto alle figlie per proteggerle dal cedimento della passerella in ferro che si è trascinata giù ballatoi… (La Repubblica)

Su altre testate

Video suggerito (Fanpage.it)

CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 29/06/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con queste parole il segretario del Psi, Enzo Maraio, insieme al consigliere comunale socialista della città di Napoli, Pasquale Sannino, ha chiesto alla direzione nazionale del Psi di “osservare un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e di rispetto nei confronti delle tre vittime” e di “esprimere vicinanza alle persone coinvolte nel crollo, tra feriti e sfollati”. (Avanti Online)

Scampia voli a Bruxelles: cercasi liberali dal basso (Video)

Patrizia Della Ragione era la madre di Roberto Abbruzzo, la prima vittima del crollo, di 29 anni. Si aggrava il bilancio della tragedia (Livesicilia.it)

Il giovane, stando a quanto si apprende dalla stampa nazionale, sarebbe deceduto sul colpo. Parma – A Collecchio un operaio di 20 anni è morto folgorato durante alcuni lavori nei pressi di un’abitazione. (Frosinone News)

Mi aspetto che ad investire sulla sicurezza e sulla coesione territoriale dei diritti sociali dei dimenticati di Scampia sia anche questa nuova vecchia Europa, oltre alla Regione Campania e alla nostra Repubblica, affinché delle elezioni europee non si arrivi mai a dire “tanto rumore per nulla”: sarebbe uno spreco per la nostra democrazia europea. (opinione.it)