F1, promossi e bocciati GP USA 2024: Leclerc dominante, Verstappen sorride, Norris rovina tutto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

I PROMOSSI CHARLES LECLERC (Ferrari): una vittoria sensazionale. Una gara perfetta, sin dal primo metro. Il monegasco lascia che Verstappen e Norris battaglino in curva 1, si prende l’interno della curva e prende il comando della gara. Non lo molla più fino alla fine con una prestazione solidissima. Mai una sbavatura. Gestione di SF-24 e gomme impeccabile. Un successo scintillante. MAX VERSTAPPEN (Red Bull): ok, non vince da 9 gare domenicali, ma lascia il Texas allungando di nuovo su Lando Norris (OA Sport)

Su altre testate

George Russell partirà dalla corsia dei box a seguito dell'incidente in curva 19 nella Q3 del sabato. (La Gazzetta dello Sport)

Se non hai visto o vuoi rivedere il diciannovesimo gran premio di F1 del 2024, nessun problema! Sky resta in pista per permetterti di seguire tutte le gare attraverso la programmazione delle repliche su Sky Sport F1 (canale 207). (Sky Sport)

Leclerc 10 Otto sono le vittorie, ma per le magie di ieri troppo poco. Impossibile non dargli il massimo e non è un regalo per il compleanno numero 27. Il capolavoro è alla prima curva, da quarto a primo, in un colpo solo beffati Norris, Verstappen e Sainz, ma è tutta la gara mozzafiato da incorniciare. (la Repubblica)

Leclerc: la scommessa azzeccata che ha permesso la vittoria ad Austin

Charles Leclerc ha vinto il Gp degli Usa precedendo il compagno di squadra, Carlos Sainz. Doppietta Ferrari ad Austin. (La Provincia di Cremona e Crema)

Charles Leclerc esulta dopo il trionfo di Austin, l'ottavo della carriera: "In partenza ho fatto esattamente quello che volevo, nella Sprint ero stato io la 'vittima'. Gli aggiornamenti stanno dando i frutti. (Sky Sport)

La doppietta della Rossa ad Austin rilancia le speranze del Cavallino nella classifica del campionato Costruttori, con la Red Bull ormai distante appena 8 punti, mentre la McLaren comanda lontana 48 lunghezze. (Formu1a.uno)