Dal Marocco l’appello delle sorelle di Said Malkoun: “Giustizia per nostro fratello”

Dal Marocco l’appello delle sorelle di Said Malkoun: “Giustizia per nostro fratello”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NoiTV - La vostra televisione INTERNO

Un'emittente marocchina trasmette l'intervista e l'appello delle sorelle dell'uomo investito in Darsena: chiedono l'aiuto di tutti "i fratelli maghrebini in Europa affinché sia fatta giustizia" “Un appello a tutti i fratelli e sorelle di origine maghrebina che vivono in Europa, affinché venga fatta giustizia per Said”. Dal Marocco arriva per la prima volta la voce dei presunti familiari di Said Malkoun, il 47enne investito in Darsena dall’imprenditrice balneare viareggina Cinzia Dal Pino, che lui stesso aveva appena minacciato e derubato di una borsa. (NoiTV - La vostra televisione)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il vicepremier Matteo Salvini definisce l’omicidio del 47enne algerino Said Malkoun, investito di proposito con il suv dall’imprenditrice balneare Cinzia Dal Pino, 65 anni, subito dopo averla rapinata della borsa (video). (Il Fatto Quotidiano)

Ma sui fatti di Viareggio è emerso un altro particolare scioccante. All'imprenditrice 65enne Cinzia Del Pino sono stati concessi i domiciliari, ma per il gip c'è il rischio che possa commettere di nuovo lo stesso reato. (Fanpage.it)

La signora di Viareggio si è difesa, come ha anche spiegato, da un rapinatore. "Gli arresti domiciliari per Cinzia Dal Pino sono il minimo. (Liberoquotidiano.it)

Investe e uccide 47enne a Viareggio dopo rapina, il questore di Firenze. "Emulazione? Non credo"

Aveva… VIAREGGIO – Era in Italia da ormai vent’anni, cioè dal 2004, l’uomo travolto e ucciso dal suv guidato da Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare di Viareggio che, secondo i risultati delle indagini, voleva riprendersi la borsa che lui le aveva appena rapinato. (La Repubblica Firenze.it)

Arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico per controllare il rispetto della misura per Cinzia Dal Pino, 65 anni, l’imprenditrice balneare viareggina uscita mercoledì 11 settembre dal carcere Don Bosco di Pisa al termine dell’udienza di convalida protrattasi per circa un’ora e mezzo. (Gazzetta di Modena)

Il questore di Firenze, Maurizio Auriemma, ha commentato l'eventualità di emulazioni dell'omicidio avvenuto a Viareggio, affermando che, sebbene l'emulazione sia sempre una possibilità, "non credo che a Firenze si vadano a radicare comportamenti analoghi. (gonews)