Primo semestre complicato per Swatch

Primo semestre complicato per Swatch
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ECONOMIA

Il motivo della significativa riduzione delle vendite è stato il forte calo della domanda di beni di lusso in Cina, a Hong Kong e a Macao, spiega Swatch nel comunicato. All’orizzonte si prospettano altri mesi in cui bisognerà stringere i denti, dato che, aggiunge l’azienda con sede a Bienne (BE), è probabile che questa situazione si protragga fino alla fine dell’anno. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. La diminuzione della domanda di beni di lusso in Cina (incluse Hong Kong e Macau) si fa sentire sulla semestrale del Gruppo Swatch. (fashionmagazine.it)

Primo semestre dell'anno molto difficile per Swatch. Dopo la buona performance del 2023, la domanda di orologi si è indebolita, soprattutto in Cina, e il crollo si è fatto sentire anche nel settore della produzione. (tvsvizzera.it )

Perché senza le vendite in Cina non esisterebbe buona parte dei ricavi dell’industria del luxury. Le orde di turisti all'assalto di costosi monomarca europei c’entrano solo in parte. (L'HuffPost)

Swatch, crollo in Borsa del 10% dopo una semestrale deludente

Attesi lievi miglioramenti per il secondo semestre Colpiti i marchi Breguet, Blancpain e Omega, tengono Swatch, Tissot e Longines. (Milano Finanza)

Capitombolo di Swatch alla Borsa di Zurigo. Perché la Cina manda in tilt le azioni di Swatch (Start Magazine)

L’impatto negativo dei corsi valutari è stato pari a -3,6%, ovvero a 145 milioni di franchi. I primi sei mesi dell’anno hanno visto i ricavi netti diminuire del 10,7% rispetto allo stesso periodeo dell’anno precedente, a tassi di cambio costanti. (Il Sole 24 ORE)