Bradley Cooper ne fa 50: auguri alla stella di Hollywood per metà abruzzese

Bradley Cooper ne fa 50: auguri alla stella di Hollywood per metà abruzzese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cinquant’anni per il grande attore nato in Pennysilvania ma con la nonna di Ripa Teatina. Una carriera fatta di successi ma a cui ancora manca la ciliegina sulla torta: il tanto agognato Oscar Bradley Cooper oggi spegne 50 candeline. Non tutti sanno che la superstar e sex symbol di Hollywood è per metà abruzzese. Infatti, come ha ricordato in una rivista di qualche anno fa, è per metà abruzzese. La madre è Gloria Campano, figlia di un poliziotto napoletano e di una abruzzese di Ripa Teatina, Assunta (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo essersi laureato con lode alla Georgetown University nel 1997 Bradley Cooper si è trasferito a New York. Qui ha frequentato l'Actors Studio Drama School alla New School University sotto la supervisione di vari mentori, tra cui Ellen Burstyn ed Elizabeth Kemp. (Corriere della Sera)

Cinquant’anni e una carriera sempre più luminosa. E sembra essere sempre più impegnato, tra pellicole come regista e altre come attore. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Nel corso della sua carriera, però, non ha soltanto accumulato fascino e bellezza ma anche credibilità - come attore e regista, apprezzato non solo dalla critica - e 12 candidature agli Oscar, senza mai vincere una statuetta. (Adnkronos)

Bradley Cooper compie 50 anni, il divo italo-irlandese dagli occhi di ghiaccio e dai capelli ribelli innamorato della modella Gigi Hadid

Il lavoro in hotel per pagarsi gli studi Cinquant'anni e non dimostrarli. Bradley Cooper si appresta a spegnere cinquanta candeline, mezzo secolo vissuto al massimo tra set cinematografici, Oscar mancati e grandi amori. (il Giornale)

Nato il 5 gennaio 1975, una delle prime apparizioni televisive di Cooper risale al 1999 in un episodio di ‘Sex and the City’. Bradley Cooper, l’attore e regista nominato agli Oscar per ‘A Star is Born’ e ‘Maestro’ – e la voce del procione Rocket nei film ‘Guardiani della Galassia’ – compie 50 anni. (LAPRESSE)

Nella vita di Bradley spazio anche all’amore. Oltre a quello per mamma Gloria, al fianco del figlio in molte occasioni pubbliche, Cooper nel 2006 ha sposato l’attrice Jennifer Esposito. (Il Fatto Quotidiano)