Pure Schlein si iscrive al club dei rosiconi: l’influenza di Meloni? Dipende dal fatto che è amica di Musk…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche Elly Schlein ha deciso di aggiungersi al rito della rosicata collettiva che la sinistra sta officiando da quando Politico ha indicato Giorgia Meloni come "persona più influente d'Europa". "Io penso che bisogna chiedere agli italiani se dopo due anni di governo Meloni stanno meglio... Come risponde il governo (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il nostro premier, come desidera essere appellata Meloni, è diventata la prima donna ad essere riuscita ad occupare una posizione di rilievo in questa lista che giudica in base a quattro i parametri principali: denaro, influenza media, impatto e ambito di riferimento. (Elle)
Ansa (Avvenire)
"Per i soloni della sinistra - riprende, sempre su Facebook, la responsabile del tesseramento e della segreteria politica FdI - l'Italia con Giorgia Meloni al governo sarebbe stata la nazione più isolata al mondo. (la Repubblica)
È un indubbio successo il riconoscimento di “Politico.eu” a Giorgia Meloni, «leader più potente d’Europa» e i giudizi positivi di uno dei siti maggiormente autorevoli tra gli osservatori di cose europee sul percorso seguito dalla leader di Fratelli d’Italia, «passata in meno di un decennio dall’esser liquidata come una pazza ultra nazionalista all’essere eletta prima ministra d’Italia, affermando… (La Stampa)
Un riconoscimento che, per ovvie ragioni, ha fatto saltare la proverbiale mosca al naso alla sinistra nostrana, a quella galassia progressista che, quando di parla di Meloni, non può che tratteggiarla e dipingerla come il male assoluto. (Liberoquotidiano.it)
Con la premier italiana Politico.eu ha segnalato anche Ursula von der Leyen come colei che dovrà assumersi le responsabilità più importanti, il segretario della Nato Mark Rutte come miglior «sognatore» («Riuscirà a mantenere Trump nell'Alleanza e a convincere i governi a spendere di più per la difesa?»; e infine il segretario della Cdu tedesca Friedrich Mertz come innovatore («Ci si aspetta che governi la Germania come se Angela Merkel non sia mai esistita». (Corriere della Sera)