Medio Oriente, si aprono nuovi scenari dopo l’uccisione di Sinwar

Medio Oriente, si aprono nuovi scenari dopo l’uccisione di Sinwar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
TV2000 ESTERI

Medio Oriente, si aprono nuovi scenari dopo l’uccisione di Sinwar Si aprono nuovi scenari sul conflitto in Medio Oriente all’indomani dell’uccisione del suo leader Sinwar. Servizio di Alessandra Buzzetti. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Non faccio mistero di essere molto preoccupata della situazione mediorientale. «Se non temessi un conflitto regionale ancora più ampio non sarei in Libano», dichiara in esclusiva Giorgia Meloni concedendoci qualche minuto all'aeroporto di Beirut prima di ripartire per Roma. (il Giornale)

Sinwar, il racconto della cattura del capo di Hamas Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Dalle «bimbe di Sinwar» a orfani e vedove di Sinwar. Non c'è bisogno di andare in Iran per trovare chi piange la morte del macellaio di Gaza, artefice degli attacchi del 7 ottobre e inventore della rete di tunnel e bunker architettati contro Israele. (il Giornale)

Yahya ucciso dall'Idf con un colpo alla testa. Pallido ma ben nutrito, il dito tagliato per il Dna

È con queste parole che il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha tracciato una croce rossa sulla foto del ricercato numero uno, l’ideatore del massacro del 7 ottobre. Le riprese del drone che lo mostrano con un braccio amputato, privo di forze, chino su se stesso e rassegnato alla propria fine imminente, con solo il lampo di una reazione nei confronti della videocamera, sono le immagini che consegnano Yahya Sinwar al passato, lo scalpo del nemico che Bibi stringe stretto in mano mostrandolo alla piazza. (Il Fatto Quotidiano)

Una ossessione che l’ha portato ad avviare un’offensiva distruttiva a Gaza che dopo 42mila morti non ancora vede la fine, si è allargata al Libano e ha come punto di arrivo l’Iran. Per un anno non c’è stato nulla che preoccupasse di più Benyamin Netanyahu dell’eliminazione di Yahya Sinwar. (il manifesto)

Dopo alcuni secondi di inerzia, alza il braccio e lancia un bastone contro il drone israeliano che lo sta filmando. Ed è anche l'esatto momento in cui il capo di Hamas capisce che per lui è davvero finita. (il Giornale)