New York, Luigi Mangione incriminato per l'omicidio del Ceo Brian Thompson

New York, Luigi Mangione incriminato per l'omicidio del Ceo Brian Thompson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 ESTERI

Detenuto in una prigione federale della Pennsylvania, il 26enne sospettato dell'agguato mortale al manager di UnitedHealthcare si è opposto all'estradizione nello Stato di New York La procura distrettuale di Manhattan ha annunciato l'incriminazione per omicidio nei confronti di Luigi Mangione, 26 anni, accusato di aver ucciso a New York, il 4 dicembre, il Ceo della compagnia assicurativa sanitaria UnitedHealthcare, Brian Thompson (Sky Tg24 )

Su altri media

L’ipotesi è piuttosto remota ma non inesistente. I procuratori hanno infatti imbastito l’impianto accusatorio, con quattro capi di imputazione, per far sì che sia possibile anche questo esito processuale. (Il Fatto Quotidiano)

Il 4 dicembre 2024 Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, viene assassinato a colpi di arma da fuoco davanti all'hotel New York Hilton Midtown, poco prima di una conferenza degli investitori. Sui bossoli le parole Deny, Defend, Depose (nega, difendi, ritarda). (Today.it)

Mangione, poche ore prima, aveva accettato l'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato il 9 dicembre e rinchiuso in carcere, a New York, dove il 4 dicembre è stato commesso l'omicidio. Un elicottero della polizia di New York con a bordo Luigi Mangione è atterrato all'eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island. (RaiNews)

Usa, Mangione lascia la Pennsylvania diretto a New York

Non si spara, non si uccide, lo sappiamo, anche se in giro per il mondo non si fa altro. Noi, che siamo gente per bene e timorata di Dio, non spariamo e non uccidiamo, anche se per bene e timorati di Dio lo erano anche quelli che ora fanno fuoco. (ltroPensiero.net)

Il filmmaker, in precedenza, aveva realizzato i film su Amanda Knox per Netflix e Come rapinare una banca. Nelle ultime ore sono stati annunciati due progetti che racconteranno la storia di Luigi Mangione e dell'omicidio del CEO Brian Thompson (Movieplayer)

Luigi Mangione, il sospetto accusato di aver sparato e ucciso a New York Brian Thompson, amministratore delegato della compagnia di assicurazione sanitaria UnitedHealthcare, è stato condotto dalla Pennsylvania, dove era detenuto, a New York, dopo aver accettato l'estradizione. (Il Sole 24 ORE)