Meteo temperature - Sarà un Natale freddo con gelo di notte su diverse zone. I valori attesi

Meteo temperature - Sarà un Natale freddo con gelo di notte su diverse zone. I valori attesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Sarà un Natale freddo con gelo di notte su diverse zone. I valori attesi Temperature in calo da inizio settimana a Natale con minime e massime anche sotto media. ore 16:48 di Carlo Migliore 21 dicembre 2024ore 16:48 Meteo - Temperature in netto calo entro la Vigilia e Natale L'irruzione di aria artica che interesserà l'Italia al seguito del fronte perturbato di domenica sera ci farà scendere seppur non di molto e non ovunque sotto le medie del periodo. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

La settimana di Natale trascorrerà dunque con freddo e temperature sotto la media stagionale, ma anche con precipitazioni a carattere nevoso. Cosa accadrà? Oggi, sabato 21 dicembre, avremo un miglioramento del tempo, ma già da domani arriverà una nuova perturbazione che interesserà in primis le Alpi e poi il Centro -Sud. (METEO.IT)

Questo è dovuto al ciclone che sta già colpendo il nord Atlantico, tra Islanda e Scozia. Se sabato il freddo ci ha concesso una piccola tregua, un nuovo vortice di maltempo è pronto a tormentare l'Italia a partire da domenica e le basse temperature caratterizzeranno anche la settimana di Natale (leggo.it)

C'è chi, come da tradizione, consumerà il pasto in famiglia insieme ai parenti radunati tutti intorno alla tavola. E milioni di italiani si stanno organizzando per ultimare gli ultimi preparativi in vista del cenone del 24 dicembre e del pranzo del 25. (Liberoquotidiano.it)

​Un Natale «congelato»: domenica in arrivo un fronte di gelo che porterà pioggia, neve e vento su gran parte d'Italia

Previsioni meteo, in arrivo neve copiosa a bassa quota Le previsioni meteo per gli ultimi giorni prima del Natale parlano di neve copiosa che cadrà anche a bassa quota. Domenica ci sarà il passaggio da una fase stabile ad un contesto di nuovo maltempo con forti venti e nevicate. (Il Giornale d'Italia)

Il compito di questo vortice ciclonico sarà quello di rimescolare un po’ le carte dell’atmosfera nei giorni a seguire. La veloce e intensa perturbazione, che da ieri sta interessando la nostra regione, è stata denominata ‘Tempesta Dionisio’ dal servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare. (il Resto del Carlino)

Cosa ci riserva il meteo fino a Natale? Il maltempo arrivato venerdì si sta allontanando in direzione della Turchia, seguito da una fase anticiclonica che porterà un weekend prevalentemente soleggiato. (ilgazzettino.it)