Martin dopo essere diventato Campione: "Vittoria resa preziosa grazie alla sfida con Bagnaia. Ducati, gran signori"

Martin dopo essere diventato Campione: Vittoria resa preziosa grazie alla sfida con Bagnaia. Ducati, gran signori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Jorge Martin ce la fa e il 3° posto di Barcellona è sufficiente per conquistare il Mondiale di MotoGP nonostante il successo di Bagnaia in gara . Lo spagnolo, visibilmente provato, ha voluto ringraziare la famiglia per i tanti sacrifici, ma anche la Ducati. Il pilota classe '98 ha detto che si sono comportati da gran signori, lasciando a Martin la possibilità di giocarsela fino alla fine nonostante fosse di un team clienti e che, l'anno prossimo, sarà in sella all'Aprilia. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Quest’anno ha centrato un record per l’epoca MotoGP, cioè dal 2002 a oggi: ha vinto il mondiale in un team satellite. Fino a ora ha disputato 169 GP, ha vinto 18 gare e 16 Sprint. Ha fatto 60 podi e 41 pole position. (Moto.it)

Hanno festeggiato tutti insieme, dipendenti e familiari. Da oggi pomeriggio Casole d’Elsa (Siena), grazie a una delle sue aziende più importanti, la Pramac, è la capitale mondiale del motociclismo. (La Repubblica Firenze.it)

MARTIN CAMPIONE MOTOGP 2024: LO SPECIALE (Sky Sport)

MotoGP 2024 - Martin, la rivincita del campione

Il 26.enne Martin, che l’anno scorso aveva tenuto il passo dell’azzurro, non si è scoraggiato. Guidando per il team satellite Ducati-Pramac, ha vinto il suo primo titolo soffiando il successo a Francesco Bagnaia, pilota del team ufficiale del marchio italiano. (Corriere del Ticino)

Lo riferisce la stessa azienda che aveva organizzato un open day nello stabilimento senese dedicato alla finale del Motomondiale, per tifare tutti insieme il pilota di Pramac racing primo in classifica e anche scoprire da vicino lo stabilimento, leader nella produzione di generatori elettrogeni e macchinari per la movimentazione logistica, 17 filiali nel mondo e 8 siti produttivi. (LA NAZIONE)

Jorge Martin è finalmente campione del mondo MotoGP, un anno dopo il gran premio di Valencia che aveva interrotto il suo sogno sul più bello. Lo spagnolo però non si era demoralizzato e fin dal post gara del Ricardo Tormo aveva fatto un patto con gli uomini della sua squadra: il titolo non è sfumato, è solo rinviato di 12 mesi. (inSella)