La Repubblica - San Siro a Inter e Milan entro 8-9 mesi: il progetto dei club per l'area
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'obiettivo di Inter e Milan per il nuovo San Siro è chiaro: 70mila posti di cui 13mila sedute almeno dedicate a un pubblico "premium". Per un prezzo di circa 197 milioni di euro, comprese le aree attorno. I club, come spiega La Repubblica, lavoreranno ora sul progetto di fattibilità economica per realizzare il nuovo impianto e rifunzionalizzare il Meazza, di cui resterà solo una parte del secondo anello. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Se Inter e Milan vorranno andare avanti con il progetto del nuovo San Siro, quindi, dovranno investire una somma di poco inferiore ai 200 milioni lordi (al netto cioè di tutte le spese per quanto riguarda le opere pubbliche, che non sarebbero a carico dei club). (fcinter1908)
Il valore attribuito alla struttura nel Piazzale dello Sport e le zone circostanti è di 197 milioni di euro e la perizia arriva in linea coi tempi previsti dopo la manifestazione d'interesse da parte di Inter e Milan di costruire il nuovo stadio nella stessa area di San Siro (Eurosport IT)
La giunta comunale di San Donato continua nell’analisi già in corso del progetto rossonero per la costruzione di un’arena da 70.000 posti nell’area di San Francesco. (Calciomercato.com)
Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, Paolo Scaroni, presidente del Milan, sta incontrando in questi minuti Francesco Squeri, sindaco di San Donato Milanese, per aggiornarlo sul tema stadio. Seguiranno aggiornamenti. (Milan News)
L'Agenzia delle Entrate ha fissato il prezzo per acquistare l'impianto e l'area circostante a 197 milioni di euro. Sempre secondo il Corriere della Sera in edicola oggi, da questa cifra (già comunicata informalmente dal sindaco Beppe Sala a Inter e Milan) dovranno essere dedotti i costi della parziale demolizione del vecchio Meazza, che restano in capo al Comune di Milano. (Calciomercato.com)
Ora la palla passa a loro, ricordando che comunque non è presente alcun vincolo di acquisizione., Nei prossimi giorni i due club dovranno presentare una richiesta formale di accesso agli atti per ottenere tutti i dettagli dei documenti elaborati dall'Agenzia delle Entrate, dopodiché decideranno come procedere. (Sport Mediaset)