"Tinder, la vita, cosa non va con Giulia". Gli appunti sul cellulare di Filippo Turetta

Tinder, la vita, cosa non va con Giulia. Gli appunti sul cellulare di Filippo Turetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

" Una persona come la Giulia non la troverò mai più neanche in infinite vite ". E ancora: " Giulia non mi include nella sua vita ". Sono alcune annotazioni, catalogate per liste, che gli inquirenti hanno scovato sul cellulare di Filippo Turetta, il 22enne imputato per l'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa a Fossò (Veneto) a novembre dello scorso anno. Gli screenshot degli appunti, finiti agli atti del processo, sono stati mostrati nel corso di Pomeriggio Cinque, il programma di Mediaset condotto dalla giornalista Myrta Merlino (il Giornale)

Su altre testate

«Ho perso la persona più importante della mia vita, rinnegatemi»: questa una delle frasi scritte da Filippo Turetta ai genitori dopo l'arresto, e nello scritto inviato mentre era ancora nel carcere di Halle, dopo la cattura in Germania, a fine novembre 2023, aggiunge «capirei e accetterei se voi voleste dimenticarmi e rinnegarmi come figlio, vi ho già causato troppo dolore e sarebbe probabilmente la scelta migliore. (ilgazzettino.it)

Prima dell’omicidio dell’ex Giulia Cecchettin, l’assassino avrebbe compilato una serie di file, ritrovati sul suo computer, all’interno dei quali Turetta avrebbe descritto minuziosamente (e con frustrazione) i comportamenti e le mancanze dell’ex fidanzata. (Virgilio Notizie)

Prima di uccidere Giulia Cecchettin, l'11 novembre 2023, Filippo Turetta aveva fatto una lista dei "buoni propositi". Tra i punti in elenco c'è anche "aiutare Giulia". (Today.it)

Manca poco agli Stati generali della disabilità in Calabria

Si gioca domenica 6 ottobre alle ore 17.00, l’avversario è Volley Bergamo 1991, formazione reduce da una stagione che ha visto le lombarde posizionarsi al terzultimo posto, ultima casella valida per la salvezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A mostrarlo è la trasmissione "Quarto Grado", in onda su Rete4. Adesso trapela un "diario" segreto, un file che l'assassiono teneva sul suo computer nel quale annotava quasi giornalmente appunti sulla ex fidanzata. (ilgazzettino.it)

È tutto pronto per l’atteso evento degli Stati Generali della Disabilità, in programma il 26 ottobre a Lamezia Terme (Masseria “I Risi”, Sant’Eufemia – Lamezia, via Jan Palach 1). Con la chiamata agli Stati generali della disabilità si intende proporre risposte concrete alle persone con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni. (Corriere di Lamezia)