Fastweb + Vodafone, cosa cambia dopo la fusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo inizia comincia con un nuovo importante operatore per le telecomunicazioni in Italia: il 31 dicembre 2024 Swisscom, la società che controlla Fastweb, ha completato l’acquisizione di Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, dando vita a Fastweb + Vodafone. L’operazione crea il secondo operatore nel mercato italiano delle telecomunicazioni, con una base di oltre 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse. (Tech Princess)
Ne parlano anche altre fonti
Guarda il video ufficiale che segna la nascita di Fastweb + Vodafone, il nuovo colosso delle telecomunicazioni italiane. (Digital-Sat News)
L’acquisizione di Vodafone Italia (ex Omnitel) da parte della svizzera Swisscom (cui fa capo Fastweb) dimostra infatti ancora una volta come il nostro paese rappresenti un terreno fertile per le aziende del settore per lavorare e immaginare il futuro delle telecomunicazioni europee. (WIRED Italia)
Il closing dell'operazione è stato completato il 31/12/2024, con l'annuncio di sinergie previste per 600 milioni di euro annui. Walter Renna è stato nominato nuovo CEO, mentre i brand Fastweb, Vodafone e ho. (Digital-Sat News)
Antonio Corda (in foto) è stato nominato chief legal, compliance & security ifficer di Fastweb+Vodafone, la nuova compagnia telefonica nata dalla fusione tra Fastweb, controllata da Swisscom, e Vodafone Italia (Inhousecommunity)
Una novità che cambierà per sempre il mercato, anche quello italiano, con una variazione importante per gli operatori. (MisterGadget.Tech)
Protagonista del filmato ideato dall'agenzia The Bunch, prodotto da Stink Films London e diretto dal registra brasiliano Giordano Maestrelli è una ragazza con un golf giallo, il colore che caratterizza da sempre l’identità di Fastweb (Engage)