Nitto ATP Finals, Sinner punta al record di Lendl
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solo Ivan Lendl, sempre finalista dal 1980 al 1988 quando si giocava al Madison Square Garden, ha vinto le Nitto ATP Finals con la fase a gironi senza cedere nemmeno un set. Cinque volte vincitore del torneo, alle Finals Lendl ha disputato 12 edizioni con un notevole record di 39 vittorie e 10 sconfitte. Al Madison Square Garden, dal 1981 al 1989, ne ha vinte 33 su 40. Il suo peggior risultato restano le semifinali del 1989, 1990 e 1991 che perse contro Stefan Edberg (due volte) e Pete Sampras (Tiscali)
Su altre fonti
È durata troppo poco". E ancora: "Jannik era di fretta perché aveva affittato il campo per un’ora soltanto". (La Gazzetta dello Sport)
Il numero uno al mondo impiega appena un'ora e 10 per archiviare la pratica, mandando in visibilio il pubblico sugli spalti e i milioni di telespettatori che hanno seguito il match. (Tuttosport)
Ace; game, set and match. Jannik Sinner torna in finale a Torino a un anno di distanza dalla sconfitta contro Novak Djokovic. (Il Fatto Quotidiano)
Una situazione che dovrebbe favorire il 23enne di Sesto Pusteria, ma adesso parola al campo: l'appuntamento è alle 18. Lo statunitense ha però ribaltato i pronostici della vigilia andandosi a giocare il titolo contro quell'avversario che, giusto cinque giorni fa, lo ha nettamente sconfitto nel girone. (Sport Mediaset)
Alle Atp Finals di Torino tutto facile per Jannik Sinner nella sfida contro Casper Ruud. Il tennista azzurro, numero uno del mondo, ha battuto in scioltezza il norvegese in due set, con il punteggio di 6-1, 6-2. (L'Unione Sarda.it)
Per due volte, Jannik e Taylor Fritz si sono affrontati a Indian Wells. La prima partita risale al 2021, quando a festeggiare il successo nei sedicesimi di finale è stato lo statunitense, vittorioso per 6-4, 6-3. (Quotidiano Sportivo)