Denzel Washington si rifiuta di incontrare Re Carlo: «Le regole le faccio io»

Denzel Washington si rifiuta di incontrare Re Carlo: «Le regole le faccio io»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla royal première londinese del Gladiatore II, Denzel Washington si è rifiutato di incontrare re Carlo d’Inghilterra, se non durante la “stretta di mano” ufficiale insieme al resto del cast. Secondo fonti presenti, la security del sovrano si sarebbe avvicinata all’attore per invitarlo a un colloquio privato con Sua Maestà prima della proiezione del film. Washington avrebbe però preferito restare con i fan presenti all’anteprima, aggiungendo: “Le regole le faccio io”. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Valerio Sammarco La Rivista del Cinematografo Atteso in tutto il mondo come titolo capace di sconquassare i botteghini, il sequel del Gladiatore (film che nel 2000 incassò 465 milioni di dollari worldwide, portando a casa 5 premi Oscar) è ambientato circa vent'anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). (MYmovies.it)

Probabilmente ancora sotto shock per l'identità autolesionista di Joker: Folie à Deux, Hollywood sta spingendo a manetta Il gladiatore II di Ridley Scott. È comprensibile perché vorrebbero chiudere l'anno con un blockbuster che non si distingua per auto-sabotaggio. (BadTaste)

Perché sono passati 24 anni prima di poter girare il sequel? «Il momento giusto è questo» spiega «perché oggi il pubblico dimostra di apprezzare di nuovo il genere». (Panorama)

Il Gladiatore II è il sequel ci voleva (squali a parte)

Era il bacio della morte». Un altro bacio tra uomini (ma sulla fronte) tagliato è stato quello tra Lucio, il personaggio di Mescal, e il generale Marcus Acacius (Pascal): «Provavamo la scena del combattimento contro Pedro e mi è venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine», ha detto l’attore a Entertainment Weekly: «Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: “Mi sa di sì”». (Corriere della Sera)

Nel corso di un'intervista per la serie Hot Ones, il conduttore Sean Evans ha intervistato Paul Mescal, protagonista in questi giorni al cinema con il nuovo film di Ridley Scott, Il gladiatore II, nei panni di Lucio Vero. (Movieplayer)

A distanza di 24 anni dal film che consegnò l'Oscar a Crowe, Ridley Scott ha pensato di passare elmo e gladio a un nuovo eroe, Paul Mescal, e di creare un sequel di quel Gladiatore che gli ha portato tanta fortuna. (Vanity Fair Italia)