Regime di ravvedimento e sanatoria del CPB 2024 - 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

I soggetti “che hanno applicato” gli ISA e che, entro il 31 ottobre 2024, aderiscono al CPB 2024 - 2025 “possono adottare il regime di ravvedimento” versando un’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi, relative addizionali e dell’IRAP. (MySolution)

Ne parlano anche altri media

La proroga dei termini per il concordato preventivo “non si può fare”. Lo afferma il viceministro all’Economia Maurizio Leo sottolineando che “si deve approvare la legge di bilancio e occorre avere tutti dati certi e chiari entro il 31 ottobre, questo è il motivo per cui tecnicamente la proroga non si può fare”. (AltaRimini)

Quattro sigle hanno proclamato lo sciopero che riguarderà l’invio dei modelli Redditi 2024. Le associazioni Anc, Andoc, Fiddoc e Unico hanno, infatti, reso noto l’astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24 del giorno 30 ottobre 2024 alle ore 24 del giorno 7 novembre 2024. (NT+ Fisco)

In sede di conversione del dl 9/08/2024, n. Leggi anche: Il concordato preventivo biennale deve battere cassa (Italia Oggi)

Bonus ristrutturazioni, governo valuta conferma 50% su prime case

Anzi, cortissimo. Concordato preventivo biennale col fiato corto. (Italia Oggi)

Con l'auspicio di attrarre al concordato preventivo biennale (CPB) il maggior numero di contribuenti, in sede di conversione del DL 113/2024 (Decreto Omnibus) avvenuta in data 9 ottobre è stata introdotta a latere del nuovo istituto anche la possibilità di definire e regolarizzare in misura super-agevolata i redditi non dichiarati nei periodi d'imposta compresi tra il 2018 ed il 2022. (QuotidianoPiù)

La decisione, scrivono i professionisti, "è stata determinata dalle richieste rimaste inascoltate, più volte reiterate al governo, di un provvedimento di proroga del termine del 31 ottobre 2024 per l'adesione da parte dei contribuenti alla proposta di concordato preventivo biennale formulata dall'Agenzia delle Entrate". (Tiscali Notizie)