Il sindaco Gualtieri scuote Meloni: “Più rispetto per la Capitale e poteri contro l’iperturismo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Più soldi per la gestione dei trasporti, perché è inaccettabile che Roma incassi dal fondo nazionale il 44% di Milano». E poi anche maggiori poteri «per contrastare l’overtourism» e dire basta alla moltiplicazione dei b&b in centro. Il Giubileo renderà la città più bella. Piazze e strade si trasformeranno in positivo. Ma per risolvere alcuni dei problemi storici di Roma il sindaco di Roma, … (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altre testate
“Una delle ragioni per cui a Roma chiediamo una legislazione speciale è che è assurdo che la capitale d’Italia sia soggetta alle stesse regole degli altri comuni. (Gazzetta Matin)
«Stiamo facendo il massimo in termini di efficienza, riscossione e tariffe. Però deve cessare questa linea dei tagli agli enti locali e di penalizzazione di Roma in particolare. (Corriere TV)
"Siamo riusciti ad aumentare il valore complessivo del bilancio nonostante i tagli. Sono preoccupato per i tagli sui comuni. Nel 2025 questi tagli peseranno per 22 milioni su Roma. La Capitale merita più attenzione e rispetto" così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, presentando il suo terzo rapporto alla città. (Il Sole 24 ORE)
Per presentare il terzo rapporto alla città Roberto Gualtieri entra all'Auditorium accompagnato da Rome wasn't built in a day ("Roma non è stata costruita in un giorno"), tormentone pop del 2000. Quasi a dire che le grandi opere richiedono tempo. (ilmessaggero.it)
La stagione di Europa League della Lazio è partita magnificamente e questo è agli occhi di tutti, en... (La Lazio Siamo Noi)
Albino Ruberti, nuovo capo segreteria del sindaco Gualtieri, e Claudio Lotito, presidente della Lazio, superstar alla presentazione del Terzo Rapporto alla Città all'Auditorium. (Fanpage.it)