Il sindaco Gualtieri scuote Meloni: “Più rispetto per la Capitale e poteri contro l’iperturismo”

Il sindaco Gualtieri scuote Meloni: “Più rispetto per la Capitale e poteri contro l’iperturismo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

«Più soldi per la gestione dei trasporti, perché è inaccettabile che Roma incassi dal fondo nazionale il 44% di Milano». E poi anche maggiori poteri «per contrastare l’overtourism» e dire basta alla moltiplicazione dei b&b in centro. Il Giubileo renderà la città più bella. Piazze e strade si trasformeranno in positivo. Ma per risolvere alcuni dei problemi storici di Roma il sindaco di Roma, … (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

“Una delle ragioni per cui a Roma chiediamo una legislazione speciale è che è assurdo che la capitale d’Italia sia soggetta alle stesse regole degli altri comuni. (Gazzetta Matin)

«Stiamo facendo il massimo in termini di efficienza, riscossione e tariffe. Però deve cessare questa linea dei tagli agli enti locali e di penalizzazione di Roma in particolare. (Corriere TV)

"Siamo riusciti ad aumentare il valore complessivo del bilancio nonostante i tagli. Sono preoccupato per i tagli sui comuni. Nel 2025 questi tagli peseranno per 22 milioni su Roma. La Capitale merita più attenzione e rispetto" così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, presentando il suo terzo rapporto alla città. (Il Sole 24 ORE)

Lotito in prima fila all’evento di Gualtieri, e a Ruberti: “Mi raccomando lo stadio Flaminio”

Per presentare il terzo rapporto alla città Roberto Gualtieri entra all'Auditorium accompagnato da Rome wasn't built in a day ("Roma non è stata costruita in un giorno"), tormentone pop del 2000. Quasi a dire che le grandi opere richiedono tempo. (ilmessaggero.it)

La stagione di Europa League della Lazio è partita magnificamente e questo è agli occhi di tutti, en... (La Lazio Siamo Noi)

Albino Ruberti, nuovo capo segreteria del sindaco Gualtieri, e Claudio Lotito, presidente della Lazio, superstar alla presentazione del Terzo Rapporto alla Città all'Auditorium. (Fanpage.it)