Sinner più forte della stanchezza: batte Djokovic dopo una dura lotta ed è in finale al Six Kings Slam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Nuova affermazione di Jannik Sinner nella prima semifinale del Six Kings Slam 2024 di tennis, torneo di esibizione in corso a Riad, in Arabia Saudita: il numero 1 del mondo, dopo aver spazzato via il russo Daniil Medvedev ieri nei quarti di finale, oggi piega anche il serbo Novak Djokovic, sconfitto con il punteggio di 6-2 6-7 (0) 6-4 in due ore e 27 minuti di gioco. Sabato nella finalissima l’azzurro affronterà il vincente del derby spagnolo tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il russo non sa più cosa fare quando si trova davanti il numero 1 del mondo: nella partita che ha aperto il Six Kings Slam di Riyadh, Medvedev ha perso 6-0 6-3 in un'ora e 9 minuti, sfogando la sua frustrazione scagliando più volte a terra la sua racchetta, e in diversi momenti del match. (Corriere della Sera)

Torna il racconto attento della super squadra di giornalisti e talent, con studi live sempre più all’avanguardia. In Italia, il grande evento sarà trasmesso su Sky e in streaming su NOW, sul canale dedicato, Sky Sport Tennis (203), sempre acceso e una copertura di altissimo livello, editoriale e tecnologico. (Sky Sport)

Jannik Sinner in finale al Six Kings Slam, il ricchissimo torneo in corso a Riad, in Arabia Saudita. L’azzurro, numero 1 del mondo, in semifinale batte il serbo Novak Djokovic, numero 4 del ranking Atp, per 6-2, 6-7, (0-7), 6-4. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Six Kings Slam da record: 6 milioni di dollari per chi vince il torneo-esibizione

Ma Jannik Sinner raggiunge la finale del Six Kings Slam - il ricchissimo torneo di esibizione che si gioca in Arabia Saudita - battendo Novak Djokovic per la quarta volta consecutiva, la quinta in nove confronti (anche se il bilancio ufficiale rimarrà 4-4). (La Gazzetta dello Sport)

È molto solido sia col dritto e sia col rovescio, non commette troppi errori e cerca solo di togliere tempo all'avversario". "È molto aggressivo dalla linea di fondo, non appena ha una palla più corta, prende l'iniziativa - ha proseguito il tennista serbo -. (Liberoquotidiano.it)

Il Six Kings Slam diventa ufficialmente il torneo di tennis con il montepremi più ricco della storia. Alla Kingdom Arena di Riyad (Arabia Saudita), dal 16 al 19 ottobre sei dei migliori tennisti al mondo si sfidano in un torneo-esibizione che premia il vincitore con un assegno da 6 milioni di dollari (circa 5,46 milioni di euro). (Forbes Italia)