Al Bashir: "La Siria è libera, i profughi tornino a casa. All'Occidente dico: non siamo terroristi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Siamo musulmani ma i comportamenti sbagliati di alcuni hanno portato molti ad associare l'Islam al terrorismo. Non è così". A parlare in una intervista ad Andrea Nicastro per il Corriere della Sera, la prima rilasciata a un media occidentale, è Mohammed Al Bashir, il nuovo primo ministro della Siria, ad interim, per guidare la transizione dopo la caduta de… (L'HuffPost)
Su altri giornali
Abu Mohammad al Julani, capo del qaedista Hay’at Tahrir al Sham e nuovo leader siriano al posto di Bashar Assad fuggito in Russia, non ha commentato il martellamento israeliano della Siria che va avanti da giorni. (il manifesto)
In Siria sono molti gli attori che potrebbero giocare un ruolo con il nuovo governo post-Assad, e molti di loro non si sono finora pronunciati. La situazione resta perciò estremamente magmatica PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
A darne la notizia è stata l’emittente qatariota Al-Jazeera in un programma in lingua araba. La nomina sarebbe frutto di un incontro tra Ahmed al-Shara, meglio noto con il suo precedente nome di battaglia Al-Jolani, e Muhammad al-Jalali, già primo ministro sotto il regime precedente. (Il Sole 24 ORE)
Tra il 2022 e il 2023 è stato ministro dello Sviluppo e degli Affari umanitari nel gabinetto di Ali Abdulrahman Keda, quarto primo ministro del Governo di salvezza della rivoluzione a Idlib. (Corriere del Ticino)
PUBBLICITÀ Il nuovo leader ad interim della Siria, Mohammed al-Bashir, ha annunciato martedì di voler assumere la guida del Paese come primo ministro ad interim fino al 1° marzo, con l'appoggio degli ex ribelli che hanno rovesciato il presidente Bashar al-Assad solo pochi giorni fa. (Euronews Italiano)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Siria, le prime mosse del nuovo governo. Gli attacchi di Israele (TV2000)