La vita riprende a Damasco. Le banche hanno riaperto e così tanti negozi. Anche lo storico suq Hamidiyah si è rianimato. Il coprifuoco è stato revocato e quella di ieri è…
Leggi
Siria, le prime mosse del nuovo governo. Gli attacchi di Israele Siria. Il nuovo premier, Bashir, assicura che le priorità del governo sono ristabilire la sicurezza e far…
Leggi
Oggi partiamo con tante storie siriane: le vittime che non torneranno, le prime esecuzioni dei carnefici di regime, la prima intervista al nuovo premier Bashir. Il giornalismo si fa (anche) con i…
Leggi
Entrato in Siria - il neo capo del Governo ha rilasciato la prima intervista a un quotidiano occidentale. Un’intervista nella quale afferma che il primo obiettivo “è ristabilire la sicurezza e la stabilità in tutte le…
Leggi
Marco Guerra – Città del Vaticano Dialogo in corso tra il nuovo esecutivo siriano e alcuni membri dell'establishment legato al presidente Assad per facilitare la transizione…
Leggi
Siria, Al-Bashir formerà governo. Iran: Assad caduto per Usa-Israele 11 dicembre 2024 ". Il primo ministro di transizione ha spiegato che tra i principali…
Leggi
Roma, 11 dic. – Uno dei principali obiettivi della nuova leadership siriana è “far tornare i milioni di profughi siriani che sono all’estero”. E’ quanto ha…
Leggi
Il leader supremo iraniano, l'ayatollah Ali Khamenei, non ha dubbi: «Quello che sta accadendo in Siria è stato orchestrato dagli Stati Uniti e dal regime israeliano». Il leader supremo, parlando…
Leggi
Di Euronews Agenzie: AP Il governo uscente ha incontrato Mohammed al-Bashir per la prima volta da quando Assad ha lasciato Damasco nel fine settimana PUBBLICITÀ Il nuovo leader ad…
Leggi
Abu Mohammad al Julani, capo del qaedista Hay’at Tahrir al Sham e nuovo leader siriano al posto di Bashar Assad fuggito in Russia, non ha commentato il martellamento…
Leggi
Roma, 10 dic. – La Siria ha bisogno di pace e stabilità dopo quasi 14 anni di guerra. Lo ha detto il nuovo premier di transizione della Siria, Mohammed al-Bashir, in…
Leggi
Mohammed al-Bashir, leader del “Governo di salvezza siriano” attualmente al potere nella regione di Idlib, è stato incaricato di formare un nuovo governo per gestire la transizione politica in…
Leggi