F1, Carlos Sainz: "Ho ottenuto una vittoria e cinque podi quest'anno. Nel 2025 potrei non avere quest'opportunità"

OA Sport SPORT

Consistenza e costanza: sono stati questi gli ingredienti che hanno permesso a Carlos Sainz di conquistare il podio nel GP d’Austria di F1. Lo spagnolo ha saputo ben approfittare dei “bisticci” in pista tra Max Verstappen e Lando Norris, cogliendo un terzo posto che per l’andamento della gara era tutt’altro che atteso. La SF-24 ha dato conferma delle sue problematiche e il piazzamento è stato molto frutto delle circostanze. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fred Vasseur è deluso dopo il GP dell’Austria, ma questo non gli sembra abbastanza per parlare di crisi in casa Ferrari. Infatti, dopo la gara che ha visto Sainz a podio e Leclerc fuori dalla zona punti a causa di un contatto con Perez al primo giro, il team principal ha cercato di tenere alti gli animi. (F1inGenerale)

Altro che ritorno alla calma dopo le tensioni con Sainz a Barcellona. Ma stavolta il compagno non c’entra. (Corriere della Sera)

GP AUSTRIA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

«Ferrari mai in lotta per la vittoria, serve una risposta in fretta»: l'opinione di Turrini

Carlos Sainz contento per il podio insperato al termine del Gp d’Austria spera che si risolvano i problemi alla vettura che stanno condizionando le gare della Ferrari. Si tiene ben stretto il terzo gradino del podio il pilota spagnolo della Ferrari ma nello stesso tempo non è contento di vedere la Mercedes davanti alla sua macchina da due Gp. (Circus Formula 1)

Può essere definito “soddisfacente” il bilancio del Gran Premio d’Austria? Quello che avrebbe dovuto essere un quinto posto si è tramutato in un terzo grazie alla fortunosa circostanza dell’autoscontro fra Max Verstappen e Lando Norris (OA Sport)

Questa l'analisi dell'opinionista di Sky: "La Ferrari non è mai stata in lotta per la vittoria, neanche dopo lo scontro Verstappen-Norris". L'opinione di Turrini (Formula1 Web Magazine)