Un'Italia da Mondiale

Un'Italia da Mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

L'Italia dei giovani centra il primo obiettivo del post Europeo, mostrando ancora personalità e qualità ma anche grande lotta nei momenti di sofferenza della seconda parte di gara. E forse non è un caso che il gol della vittoria sia firmato da Sandro Tonali, ripescato in azzurro dopo la brutta vicenda delle scommesse e uno dei simboli del Rinascimento azzurro. La fallimentare avventura tedesca è sempre più lontana: il traguardo dei quarti di Nations League - raggiunto per la terza volta di fila dalla nostra Nazionale - è il mattoncino iniziale della strada che dovrà condurci al Mondiale, in scena fra 18 mesi oltreoceano. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

E al quale, dopo il cambio di rotta di Spalletti post Europeo, ora possiamo guardare con tanto ottimismo (Sky Sport)

"Ottenere il risultato attraverso il gioco è la nostra strada, fare in maniera diversa ci porta ad essere in difficoltà e l'abbiamo anche durante questa partita". Così il commissario tecnico Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha analizzato la vittoria dell'Italia a Bruxelles contro il Belgio, un 1-0 che ha permesso agli azzurri di staccare il pass per i quarti di finale di Nations League che andranno in scena a marzo. (Tutto Napoli)

La dedica speciale del centrocampista alla fidanzata Redazione Golssip 15 novembre 2024 (modifica il 15 novembre 2024 | 13:23) (Golssip)

Sandro Tonali ritrova il gol con la Nazionale: la dedica speciale è per la fidanzata Giulia

A seguire un estratto dell'articolo: "Al centro della difesa della Nazionale (ma anche in quella del Napoli) c'è Alessandro Buongiorno che ha impiegato poco meno di qualche minuto per far capire a Lukaku (con la fascia di capitano) che i due torneranno amici solo a Castel Volturno. (CalcioNapoli1926.it)

L’Italia continua la sua corsa solitaria in testa al girone di Nations League. Una rete quasi in apertura regala altri tre punti agli azzurri, che hanno meritato la vittoria anche se nella ripresa c’è voluto cuore e sofferenza. (Gazzetta di Reggio)

I giocatori del Napoli sono fra i migliori contro il Belgio, sfilza di 7 e 6,5 da tutti i quotidiani. (IlNapolista)