Bove, la visita di Gravina: «Fiorentina-Inter ha dimostrato la forza del calcio!»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gabriele Gravina rilascia alcune dichiarazioni dopo aver fatto visita ad Edoardo Bove. Il Presidente della FIGC si dice soddisfatto del messaggio lanciato nel corso di Fiorentina-Inter. SEGNALE IMPORTANTE – Gabriele Gravina, intercettato dai giornalisti all’uscita dall’ospedale Careggi di Firenze, dichiara su Edoardo Bove: «Il ragazzo sta bene, c’è stata molta paura. Ha avuto molto piacere di rivedere i suoi compagni e i suoi amici. (Inter-News)
Ne parlano anche altre fonti
Un calciatore crolla in campo, la partita viene sospesa, i calciatori sono in lacrime: centinaia di migliaia di appassionati col fiato sospeso, perché di fronte a una tragedia del genere non esistono più tifoserie, tutti vorrebbero solo sapere come sta il ragazzo, cos’ha avuto, se ce la farà. (Il Fatto Quotidiano)
Nel mentre, non sono mancati i messaggi d'affetto, da parte delle persone a lui care, dalle squadre di Serie A, dai suoi ex compagni: tra questi, l'ultimo arriva da Riccardo Calafiori. Il mondo del calcio fa il tifo per Edoardo Bove. (Il Romanista)
Gabriele Gravina, presidente della FIGC che ha recentemente annunciato la sua ricandidatura, ha parlato ai media presenti all'uscita dall'ospedale di Careggi, dove è ricoverato il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove dopo il malore occorso in campo ieri nel primo tempo della gara contro l'Inter:"In questi momenti il calcio riesce davvero a dimostrare la sua essenza di comunità, ieri l'intervento è stato rapido e la sensibilità è stata squisita. (Calciomercato.com)
Era già proiettato alla partita di questa sera tra Roma e Atalanta, chiedeva come poterla guardare". Intercettato fuori dall'Ospedale Careggi, dove da ieri si trova Edoardo Bove, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato delle condizioni del centrocampista della Fiorentina: "Io e Bove abbiamo scambiato alcune battute, l'ho trovato bene. (Il Romanista)
Edoardo Bove respira autonomamente, è lucido e risponde alle domande. Una notizia confortante e attesissima che si unisce ad un altro dato certo: la tac e gli ulteriori esami effettuati all’ospedale fiorentino di Careggi, hanno escluso sia danni cerebrali sia cardiaci. (Corriere Fiorentino)
IL COMMENTO – «Mi fa molto piacere essere premiato. Il premio voglio condividerlo innanzitutto con i calciatori e poi con la società che mi ha messo a disposizione tutto quanto necessario. Abbiamo degli strumenti al di là delle conoscenze di tutti noi allenatori, cerchiamo di parlarci perché le partite sono tante e non è semplice. (Inter-News)