Jasmine Paolini vola in finale a Wimbledon: è la prima italiana nella storia

Jasmine Paolini vola in finale a Wimbledon: è la prima italiana nella storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 2024. Oggi, giovedì 11 luglio, la toscana, numero 7 del ranking Wta, ha vinto in 3 set contro la croata Donna Vekic, numero 37 del mondo, riuscendo a trionfare in una partita bellissima e incerta fino alla fine che si è risolta soltanto nei punti finali del terzo tie-break. Sabato 13 luglio, alle ore 15, tornerà sul Campo Centrale per giocare la finale. Jasmine è la prima italiana a raggiungere questo traguardo che Matteo Berrettini aveva raggiunto per primo nel 2021. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' stato il tie-break del terzo set a decidere la prima finalista del singolare femminile di Wimbledon. La numero 7 del mondo si è imposta dopo una gara di grande sofferenza sulla croata Donna Vekic, numero 37 Wta, in tre set in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). (Civonline)

– Lo sognava da bambina, Jasmine Paolini, il campo di erba verde di Wimbledon. Quando guardava in tivvù Roger Federer vincere una finale dietro l’altra del torneo più antico e prestigioso al mondo. (LA NAZIONE)

Jasmine Paolini è la prima tennista italiana a giocare la semifinale di Wimbledon. Ora la numero 7 al mondo (diventerà numero 5 a fine torneo) sfida la croata Donna Vekic (nr. 37) per raggiungere una storica finale. (Il Fatto Quotidiano)

Jasmine Paolini, quella bambina che sognava Wimbledon ora è a un passo dalla storia

Abbiamo raggiunto quasi l’apice a Wimbledon, oggi in programma le semifinali del singolare femminile con la nostra Jasmine Paolini impegnata. Con lei e con l’altra partita del pomeriggio andiamo con la consueta schedina Wimbledon. (Assopoker)

Un'impresa memorabile che conferma il momento straordinario del nostro tennis. Jasmine Paolini è la prima italiana ad andare in finale a Wimbledon. (Secolo d'Italia)

Entrambe le semifinali si potranno seguire in diretta TV in esclusiva su Sky. Lorenzo Musetti venerdì sfiderà Djokovic nella semifinale del torneo maschile. (Fanpage.it)