Ucraina, Trump e Zelensky allineati sulle condizioni per la tregua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuNews ESTERI

Bruxelles – Continua a correre la diplomazia internazionale per cercare di mettere fine alla guerra d’Ucraina. Negli scorsi giorni, Donald Trump ha sentito al telefono gli omologhi Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky. Il presidente Usa sta cercando di portare entrambi al tavolo delle trattative e sta preparando un incontro tra i vari team negoziali in Arabia Saudita per definire gli aspetti tecnici del cessate il fuoco. (EuNews)

La notizia riportata su altre testate

In studio Francesca Schianchi e Gerardo Greco. Rubio (l'inviato Usa) è al tavolo e Kallas (la rappresentante dell'Ue) - no". A Metropolis Matteo Renzi evidenzia la debolezza dell'Europa nelle trattative per la pace. (la Repubblica)

Nel menù: antipasti leggeri, come i cavoletti di Bruxelles, pesce britannico con patatine fritte, e galletto parigino. Il piatto principale è naturalmente la cotoletta alla Kiev. (Corriere della Sera)

Trump/Putin: due ore e mezzo al telefono ma la guerra in Ucraina non si ferma. Quando la notizia della morte è fortemente esagerata. (L'HuffPost)

Il ritorno di Putin, riabilitato da Donald

Mentre tra Kiev e Mosca volano accuse e coltelli (non proprio metaforici), il presidente americano Donald Trump, impegnato in prima linea come negoziatore di una tregua, si mostra ancora una volta ottimista e annuncia: «Abbiamo i contorni di un accordo». (Secolo d'Italia)

Importanti risultati della Polizia di Stato nell'ambito dei servizi delle Stragi del Sabato Sera, che ha visto l'impiego di equipaggi della Polizia Stradale, della Questura e dell'Ufficio Sanitario. (Tarantini Time Quotidiano)

Al telefono col leader di Kiev, il presidente Usa sposta l'attenzione dai minerali alle infrastrutture energetiche. L'impegno in cambio su difesa aerea e bambini rapiti (Open)