Chiara Petrolini e i neonati sepolti a Traversetolo. I vicini "Era la baby sitter più referenziata"

Chiara Petrolini e i neonati sepolti a Traversetolo. I vicini Era la baby sitter più referenziata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

TRAVERSETOLO. Da giorni il sindaco di Traversetolo si aggira con aria sgomenta davanti alla villetta dei bambini sepolti. Si chiama Simone Dell’Orto, e dopo aver ascoltato tutti e parlato con tutti, dice così: «Siamo di fronte a un mistero. Chiara non era soltanto una ragazza modello, era anche la baby sitter più referenziata della zona. Tutti si fidavano di lei, perché era la più amorevole. Non … (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La Procura parmense nelle scorse settimane aveva chiesto una misura cautelare per la ragazza di 22 anni, Chiara Petrolini, accusata di aver partorito e ucciso il figlio in casa lo scorso 7 agosto, ma il Gip avrebbe respinto, non ravvisando in quella fase, esigenze cautelari. (leggo.it)

Mio figlio è estraneo a ogni accusa: noi lo sapevamo, ma ora è chiaro a tutti anche in paese», aggiunge. «Non posso credere che Chiara abbia agito da sola», afferma in un’intervista al Corriere della Sera. (Open)

"La comunità di Traversetolo ha appreso questa ulteriore notizia, oserei dire drammatica, come un pesante macigno che si è aggiunto già al macigno precedente. Sicuramente una notizia che ha fatto parlare molto il paese e che ha sconvolto ancora di più la comunità". (Il Sole 24 ORE)

Neonati sepolti, “Chiara ha lasciato morire il bambino”. Il pm voleva l’arresto, il gip ha detto no

La villetta dove sono stati trovati i resti dei due neonati (il Giornale)

Traversetelo Nella villetta di Vignale di Traversetolo dove è stato rinvenuto un neonato senza vita il 9 agosto e dove, nelle ultime ore, sono stati trovati altri resti, sono tornati i carabinieri e il Ris. (Gazzetta di Reggio)

Poi l’ha chiuso in un sacchetto, prima di seppellirlo nel giardino di casa. Così Chiara Petrolini, la studentessa universitaria di 22 anni accusata di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere, ha ucciso il suo bambino, ritrovato il 9 agosto in giardino, quando la 22enne era ormai partita con la f… (la Repubblica)