L'Italia U21 perde in amichevole contro l'Olanda: a segno Sebastiano Esposito. In campo anche Fabbian
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La qualificazione ottenuta per gli Europei di categoria in programma la prossima estate è stato il primo tassello importante per la nazionale U21, che ha disputato questa sera una prestigiosa amichevole contro l'Olanda. Il risultato finale è 1-2: gli orange sono passati in vantaggio con il gol di Fitz-Jim, il pareggio degli azzurrini è stato firmato da Sebastiano Esposito (rigore), entrato nella ripresa per sostituire l'infortunato Gnonto (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri media
Ma in pieno recupero, nell'ultima azione della partita, l'Olanda che era in nove per due espulsioni chiude l'incontro grazie a Bruns in contropiede. L'Italia U21 viene sconfitta per 2-1 dai pari categoria dell'Olanda, a Venezia, in un test di preparazione all'Europeo in programma dall'11 al 28 giugno in Slovacchia. (Tuttosport)
Nel match però c'è un altro giallorosso che partirà dal primo minuto ovvero Salah-Eddine, schierato terzino sinistro (in una difesa a quattro) dal ct olandese Michael Reiziger (ex difensore di Barcellona, Milan e Ajax). (ForzaRoma.info)
Una beffa grande, che dovrà far riflettere l'Italia Under 21 in vista degli Europei di giugno. Gli uomini di Carmine Nunziata rispondono al vantaggio di Fitz-Jim (19') con il rigore di Sebastiano Esposito (54') ma vengono puniti dal gol nel recupero di Bruns, entrato pochi secondi prima. (La Provincia di Cremona e Crema)
Francesco Giovinazzo 21 marzo - 23:42 Esposito esprime l'orgoglio per il percorso della sua famiglia e la sua carriera, mettendo in evidenza il lavoro che ancora c'è da fare (CalcioNapoli1926.it)
Ultimi test, per l'Italia Under 21, in vista della fase finale degli Europei. Gli azzurrini di Carmine Nunziata affrontano l'Olanda Under 21 nella prima delle due amichevoli organizzate per la fine di marzo, tese a rodare i meccanismi e presentarsi al meglio all'appuntamento previsto in Slovacchia dall'11 al 28 giugno. (Goal Italia)
Le parole Il giocatore dell’Olimpiakos e dell’Italia Under21 Lorenzo Pirola nel post partita dell’amichevole persa 2 a 1 contro l’Olanda è intervenuto ai microfoni di Rai Due per analizzare il match. (CalcioNews24.com)