Ponte Ognissanti 2024, previsti 4,5 milioni di turisti in Italia: prenotato il 74% delle camere

Ponte Ognissanti 2024, previsti 4,5 milioni di turisti in Italia: prenotato il 74% delle camere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Boom di turisti per il Ponte di Ognissanti. Per il periodo tra giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre risulta prenotato il 74% delle camere disponibili, per un totale di circa 4,5 milioni di presenze nelle strutture ricettive del nostro Paese. A stimarlo è Cst per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un'indagine della disponibilità ricettiva sulle principali piattaforme delle Online Travel Agency. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Dieci milioni di italiani in viaggio per il ponte del 1 novembre: 8,9 milioni dei quali resteranno in Italia prediligendo le località d'arte e, a seguire, la montagna e i posti all'aria aperta. Poco più di 1 milione di essi sceglierà una destinazione estera per questo ponte di Ognissanti, come le grandi capitali europee facilmente raggiungibili con l'aereo. (Il Capoluogo)

Sono le previsioni di Coldiretti/Terranostra Campagna Amica per il week end del 1° novembre che evidenziano l’appeal della campagna come meta di un turismo sempre più green e sostenibile. (Il Lametino)

In centro città il Ferrara food festival, centinaia di bancarelle con prodotti tipici da tutta Italia per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del Belpaese: fino al 3 novembre stage formativi, cuochi stellati ed eventi. (RaiNews)

Esodo per il "ponte": lunghe code sulla SS 28 e in autostrada

Complice anche il clima mite di questi giorni. Prosegue dunque per Bergamo il trend positivo con numeri in crescita rispetto al 2023, anno della Capitale che ha segnato anche il record di presenze. (L'Eco di Bergamo)

Se è vero che molti sono partiti per trascorrere altrove il cosiddetto ponte di Ognissanti è altrettanto vero che molti hanno invece scelto di rimanere in zona ed hanno optato per concedersi un po’ di attività sportiva dopo gli ultimi fine settimana che erano invece stati proibitivi a causa del maltempo. (Gazzetta di Parma)

Si segnalano lunghe code in mattinata tra Ceva (frazione Malpotremo) fino a Bagnasco. Con il "ponte" di Ognissanti e il bel tempo è partito anche l'esodo verso il mare con intasamenti lungo la Statale 28 del Colle di Nava e anche di alcuni tratti dell'autostrada A6. (Unione Monregalese)